Più che un settimanale locale quello in edicola da ieri 17 marzo 2020 è un bollettino di guerra.
In buona parte gli articoli pubblicati sono monotematici e raccontano la lotta che tutti stiamo combattendo contro il cvd-19.
Purtroppo Sulbiate tra tutti i comuni della Brianza è tra i più colpiti: pare siano ben 11 i residenti contagiati dal Virus!
Il numero è enorme se lo confrontiamo a quello di Vimercate dove invece, secondo il GdV sono 22 e a quello di Monza, 38.
Una ragione di più per accogliere seriamente e con responsabilità l'invito più volte espresso anche dal Sindaco della Torre, a restare in casa, e uscire solo ed esclusivamente quando è necessario!
Nello specifico di Sulbiate troverete due articoli: il primo racconta
della polemica tra il responsabile/referente del Popolo della Famiglia e il Coadiutore della Parrocchia in merito al numero di S. Messe che si dovrebbero celebrare in paese per evitare assembramenti.
Ma, tranquilli Don Christian Giana ha assicurato che:
"Non andando a Messa non che saremo puniti da Dio! "
Molto bene: prendere nota.
Amen e piantiamola qui.
Poi in un piccolo articolo il protagonista è il nostro edicolante di piazza Beretta Massimo Pozzi cioè da oggi "Super Max" e la solidarietà espressa dai concittadini per il lavoro che sta svolgendo.
Questo articolo lo pubblico integrale, il perchè lo capirete da soli se lo leggerete, e anche "Newsniper" Rodrigo Ferrario l'autore so già che capirà.
Olè
POST CORRELATO:
Nessun commento:
Posta un commento