martedì 24 marzo 2020

Sulbiate in edicola - Giornale di Vimercate del 24 marzo 2020 - Il paese delle polemiche?

Sono poche le notizie del settimanale locale che non riguardano la comune guerra contro il cornavirus. Tra queste Sulbiate è protagonista in due casi.
Il primo lo troverete a pagina 25 dove leggerete le parole con cui il giovane Consigliere di maggioranza, che per l'occasione chiameremo "Comandante GianChePaqui" ;-) - Pasquale Soldani, sul suo profilo FaceBook polemizza con quello che una volta alcuni chiamavano "il Cavaliere Nero" criticando l'importante donazione elargita, appunto dal Cavaliere Silvio Berlusconi, in favore della lotta contro il cvd 19.
Intendiamoci, niente di che, non ci cambia la vita, però, sono sicuro che non sia stato il solo a pensarla così. E' un articolo, di contorno, ma in ogni modo interessante, e a suo modo anche utile, perché fa riflettere: sia che si condivida il pensiero oppure no.

Non c'è molto da commentare. Solo una cosa mi permetto di aggiungere.
Un mio per personale saluto a Pasquale:


"Comandante GianChePauqi: 
asta la Victoria. 
Siempre!!!"



Più interessante l'articolo che troverete a pagina 47. Anche in questo caso protagonista è la polemica.
Ma in questo caso ci riguarda perché l'argomento è il progetto "Orti urbani a Sulbiate".
Un progetto tanto caro alla maggioranza, quanto criticato aspramente dalla minoranza del parlamentino locale di via Grandi.


Così in un virgolettato il Sindaco: " L'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, ha lo scopo di promuovere il benessere psicofisico delle persone, in particolare di quelle maggiormente vulnerabili, la socializzazione, e la valorizzazione delle tradizioni, il recupero della stagionalità dei prodotti agricoli, etc, etc, etc ..."
La minoranza chiede al Sindaco di seguire l'esempio di Bernareggio : prima di spendere i 60.000 euro previsti per la realizzazione del progetto di ricorrere  a opportuni finanziamenti regionali.
Per saperne di più vi invito ad acquistare il Giornale.

Mio commento/pensiero potete non leggere:

Intanto sul web tra Sindaco Della Torre e Gruppo di Minoranza, nonostante il periodo che ci dovrebbe vedere tutti uniti, si è accesa un'altra polemica. 

Riguarda la comunicazione pubblica in particolare oggi in emergenza coronavirus. 
Secondo Sulbiate Insieme è insufficiente e inadeguata alla situazione perché, il Sindaco Della Torre ( già in passato chiamato il "Sindaco Social" per la sua frequente e attiva presenza sulle pagine web non istituzionali)  piuttosto che i canali ufficiali per trasmettere anche importanti informazioni si affida spesso al suo profilo FaceBook e alla pagina, molto frequentata dai Sulbiatesi "Sei di Sulbiate se..."

Sarà l'articolo della prossima settimana? 

Insomma se la polemica è il sale della Politica posso assicuravi che da queste parti non è mai mancata, e conoscendo personalmente i protagonisti attuali le premesse lasciano ancora bene sperare 

Ma è poi vero che la polemica è il sale della politica? Boh 

Olè

emmesse
Sulbiate, 24 marzo 2020













Nessun commento:

Posta un commento