venerdì 10 aprile 2020

Chi lo ha detto ! Testo - Maurizio Sarchielli



Alberto mi ha chiesto un testo per una canzone rock. Mi ha fatto sentire alcuni accordi e questo è quello che mi è venuto. Ho sempre scritto cose ma in stile ballata. No so se ci sono riuscito. 
In ogni modo archiviamo: questo è quanto. 
E' una breve riflessione sull'essere libero e non costretto da leggi e consuetudini.
Non credo veramente a quanto ho scritto, ma più o meno sì: oltre meglio non dire. 
Ecco il testo:

Chi lo ha detto! 

Ma chi lo ha detto, 
che la mattina debba alzarmi presto, 
e lavorare fesso come un matto,
dove sta scritto, 
io non ci riesco.
Buttate via la chiave della porta
perchè non esco.
Ho bisogno di dormire
e stare dentro il letto. 
E farò presto!

Libero di stare per i cazzi miei,
libero di stare dove non ci sei, 
dalle vostre leggi e convenzioni. 
Libero di rompermi coglioni. 

Ma chi lo ha detto
che possa amare solo una donna,
poi stare a testa bassa tutto il tempo
vedere cosa c'è sotto la gonna
solo un momento
che cosa c'è di male
che prima devi amare e poi fare sesso.
Non fare la preziosa, fammi contento.
Dai fallo adesso

Libero di stare per i cazzi miei,
libero di stare dove non ci sei, 
dalle vostre leggi e convenzioni. 
Libero di rompermi coglioni. 

Chi lo detto,
che tutto scorre sempre uguale,
la via migliore è quella regolare, 
dove sta scritto, 
io non ci casco, 
ridatemi la chiave che ora esco
perchè lo voglio fare e fare adesso!
E farò presto!

Libero di stare per i cazzi miei,
libero di stare dove non ci sei, 
dalle vostre leggi e convenzioni. 
Libero di rompermi coglioni.

Dedicata a tutti i ribelli passati, presenti e futuri....
e anche a quelli che forse lo sono stati poi sono cambiati
 e oggi lo sognano e lo sono un po' meno. Olè

Nessun commento:

Posta un commento