venerdì 3 aprile 2020

Sulbiate - Emergenza Cvd19 - BUONI SPESA PER CITTADINI IN DIFFICOLTA'.


Fonte sito del Comuni di Sulbiate - Post pubblicato il 02/04/2020.



Il Comune di Sulbiate, facendo riferimento alle misure contenute all'ordinanza n. 658 del 29/03/2020 della Protezione Civile, avvia la procedura finalizzata a sostenere i cittadini che, a causa dell'emergenza Covid-19, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per se e/o per il proprio nucleo famigliare.

Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’attuale emergenza epidemiologica si invitano tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico, anche temporaneo, a presentare apposita domanda da produrre secondo il modello allegato, per la concessione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco che verrà pubblicato al più presto su questo sito.

Si precisa che i buoni spesa saranno assegnati a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sulbiate, che potrà chiedere eventuale integrazione documentale, nonché effettuare controlli e verifiche su quanto dichiarato. I buoni spesa verranno assegnati tenendo in considerazione la data di presentazione della domanda al protocollo comunale e fino ad esaurimento dei fondi concessi con l’ordinanza citata in oggetto.

E’ consentito avanzare una sola domanda per nucleo familiare, presentando la richiesta dell’intervento al Servizio Sociale Comunale ESCLUSIVAMENTE agli indirizzi mail:
comune.sulbiate@halleypec.it o servizisociali@comune.sulbiate.mb.it
 utilizzando unicamente il modello predisposto dall'Ente, e scaricabile a fondo pagina.

Alla domanda deve essere allegato obbligatoriamente un documento di riconoscimento del sottoscrittore.
PER NESSUNA RAGIONE BISOGNA RECARSI DI PERSONA ALLA SEDE MUNICIPALE.
Coloro i quali sono impossibilitati alla stampa e all’inoltro della istanza in via informatica possono telefonare al n. 039/6020975 int. 5 del Comune di Sulbiate che fornirà istruzioni in merito.
Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Attenzione: Il modulo per la richiesta dei buoni spesa lo trovate  pubblicato in allegato a questo link della pagina web del lComune si Sulbiate  CLICCARE QUI 

Nessun commento:

Posta un commento