giovedì 16 luglio 2020

Bellusco informa - Sulbiate, ... non ancora così!


E' stato distribuito ai residenti ed è disponibile on line - cliccare qui - il giornalino informatore comunale dell'Amministrazione di Bellusco - Bellusco informa - .
A Sulbiate invece, di questo strumento di informazione locale,  ancora non se ne sa nulla.

Io non ho ancora capito se a Sulbiate la scelta di non pubblicare con regolare periodicità il giornalino comunale sia dovuta a mancanza di volontà politica, o di risorse, sia umane, cioè di redattori degli articoli, sia finanziare, cioè di denaro da spendere a questo scopo.

Quello che so è che non mancano certamente gli argomenti da trattare e inoltre che per molti Sulbiatesi, "ViviSulbiate" è sempre stato un appuntamento atteso e gradito da non perdere.
Pagine utile per conoscere in sintesi l'aggiornamento dei principali temi che riguardano la vita del paese e forse anche per sentirsi un po' più parte della Comunità e oserei dire un po' meno esclusi.

Indipendentemente dai motivi, modestamente penso che l'assenza nelle case dei Sulbiatesi di "ViviSulbiate" sia cosa molto negativa, incomprensibile e ingiustificabile : uno spreco, una perdita, un vero peccato.

E' strano che la Giunta Della Torre ancora oggi non si sia seriamente attivata per far ritornare a vivere "ViviSulbiate". Eppure, il silenzio regna.  E' proprio così.

Sì lo so, se si vuole, ci si può informare ed essere aggiornati anche in altri modi, ma, l'utilità e la comodità del giornale comunale che ti era recapitato direttamente a casa, credo sia insostituibile: per l'informazione locale non c'è niente di più facile ed efficace.

Le pagine on line durano il tempo della pubblicazione e se non le scopri e le leggi subito scompaiono rapidamente e non le leggerai più.  - Le pagine di carta di un giornalino locale invece no; durano un po' di più, e anche se non lette subito, appena ricevute,  prima o poi girando per casa ti possono ricapitare in mano e allora le puoi leggere e scoprire con calma e senza fretta, come e quando vuoi.

Anche per questo giro a noi Sulbiatesi, non ci resta che consolarci sfogliando le pagine del Giornalino di Bellusco che Informa.
Sulbiate?
Sulbiate informerà anche, ma purtroppo per ora, non ancora così.

emmesse
Sulbiate, 15 luglio 2020



Nessun commento:

Posta un commento