domenica 19 luglio 2020

Buone carte - Testo prima bozza.




E allora ci riprovo, e ancora un'altra volta ricomincio da capo.
Non è un momento buono, ma é non colpa mia se non ci sono riuscito.
E anche se sono solo, mi basta avere un sogno e ancora un altro respiro.
E' l'unico bisogno, il resto poco importa se ci sono e son vivo.


La vita è un tentativo, dai fatevi da parte,
ho ancora da giocare alcune buone carte,
io che ho sperato invano e perso quel che avevo,
stavolta me lo sento che è buona questa mano.

E non ci vuole niente a vincere o perdere
in questo folle gioco che spesso ci sorprende.
La vita si riduce ad un lancio di dadi,
e al brivido che corre prima tra le tue mani.


E allora ci riprovo, ancora un'altra volta ricomincio da capo.
Impara le lezione che conta molto poco se c'è il sole o se piove.
Conta ricominciare, e con un nuovo inizio tutto ti può accadere.
Importa essere vivo rialzarsi a andare avanti con ostinazione.

E conta avere in mente una nuova canzone
ancora un tentativo, un'idea, un emozione.
Arriverà il momento dai fatevi da parte
l'ho detto questa volta son buone le mie carte.

Perché ci vuole niente a vincere a perdere
in questo folle gioco che spesso ci sorprende.
La vita si riduce ad un lancio di dadi,
e al brivido che corre prima tra le tue mani.


Maurizio Sarchielli 

Nessun commento:

Posta un commento