domenica 26 luglio 2020

Sulbiate in edicola - Il Cittadino vimercatese - Sulbiate piange Rita Ciceri.


Tra le pagine dedicate al nostro territorio questa settimana troverete un articolo di Gabriele Galbiati che racconta l'ultimo saluto della Comunità di Sulbiate a Maria Rita Ciceri.

Così il virgolettato del Sindaco Della Torre:" La scomparsa di Maria Rita lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. E' stata una persona eccezionale, molto apprezzata da tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerla nel corso degli anni in paese. Qui a Sulbiate si è sempre resa disponibile per attività con le scuole e con il Comune mettendo a disposizione le sue capacità accademiche con il solo obiettivo di promuovere il mutuo aiuto tra le famiglie e tra cittadini. Con lei viene a mancare veramente una grandissima personalità della nostra comunità".

Secondo il mio modesto parere, ho sempre visto in Rita un ottimo candidato Sindaco di questo paese. Ma, gli impegni indifferibili della famiglia e del lavoro, credo le abbiano precluso la possibilità di valutare seriamente questa eventualità. Un vero peccato. Rita, tra le tante cose belle e positive che si possono oggi raccontare di lei, aveva il dono di sapere comunicare, di unire, di sorridere ed essere sempre positiva.
Insomma: sarebbe stato veramente un gran bel Sindaco!

Qui la comunicazione del lutto pubblicata dall' Università Cattolica del Sacro Cuore - Cattolica news:
"L'ultimo saluto a Rita Ciceri studiosa della voce".

emmesse 
Sulbiate, 25 settembre 2020

Nessun commento:

Posta un commento