Troppo impegnato per il debutto in pubblico degli Ichichè in questo periodo ho dovuto trascurare queste pagine. Ci sarà modo e tempo di rimediare e recuperare. Per ora ecco, per il mio diario di bordo un video di una delle otto canzoni che abbiamo presentato a Briosco presso il Mulino del può in occasione dell'evento organizzato da Gabriella e Paolo nell'ambito di Ville aperte 2020 in Brianza.
Pontechiasso, scritta alla fine degli anni 70 da Massimo Spinolo e da me musicata in ballata folk.
Il debutto, nonostante errori e incertezze è stato molto positivo. Era solo un test per verificare come avremmo reagito suonando difronte a un pubblico vero. Credo di poter affermare che sia stato superato brillantemente. Nell'ora circa di intrattenimento, nonostante fossero brani sconosciuti, nessuno tra i presenti pare si sia annoiato e in alcuni casi si è anche sinceramente commosso.
Tra tutte la canzone "L'era l'alba", poesia scritta dalla Sig.ra Mattavelli di Vimercate, che ricorda l' alba del 2 febbraio del 1945 in cui furono fucilati presso il capo di aviazione di Arcore dai nazifascisti i Martiri Vimercate è stata certamente la più apprezzata.
Anche la Signora Anna, che poi ha ascoltato una registrazione, si è complimentata con noi.
Molto bene, più di così non si può.
emmesse
Di seguito il video di "L'era l'alba" pubblicato sul mio canale YouTube:
Nessun commento:
Posta un commento