mercoledì 31 agosto 2022

I have a dream - Diario Ichiché - Report ultimo incontro

Recentemente ci siamo incontrati a casa di Alberto per provare velocemente i due brani che Regia permettendo serviranno ad animare/commentare musicalmente un prossimo evento che si terrà il primo di ottobre presso il Mulino del Può a Peregallo Briosco nel pomeriggio. Sono due canzoni della tradizione lombarda che saranno parte certamente del Progetto Musica e territorio recentemente avviato dalla Ichiché Music Band. Se ci sarà tempo e modo suoneremo anche la nostra "Mena resta - La ballata del fiume Lambro". In calce a questo post pubblicherò la pagina del nostro Canzoniere con testo e relativi accordi.



La novità, non è una novità, ma una conferma: quando ci incontriamo per suonare e cantare ci divertiamo non poco: stiamo bene insieme. Finché riusciremo a far durare questo gli Ichiché non finiranno mai e niente li potrà fermare o far loro timore. Ecco ci tenevo a scriverlo, perché si sappia e non si dia per scontato o si dimentichi troppo in fretta.  

Abbiamo perso una amica che si era detta ben disposta essere parte di questa avventura. Era arrivata da poco. Apparentemente pareva ben impressionata e disposta al nostro progetto. Forse la colpa è stata mia, (che abbia detto ho scritto qualcosa di non conveniente? Boh!) anche se non ho capito il perché. Mi dispiace molto, ma pur non comprendendo rispetto la scelta, le auguro "viva il lupo": noi si va avanti lo stesso. 

Abbiamo forse guadagnato un pezzo da 90. Non perché pesa 90 chili ( una volta ne pesava molti di più!), ma perché è persona intelligente, carismatica, di umorismo contagioso e naturale, esperta e molto competente da un punto di vista teatrale. Molto conosciuto a Vimercate e non solo in ambiente oratoriano cattolico: Renato Parma. Per inciso si tratta del "Renato" che attende alle angeline" della nostra canzone Tasche vuote.  Presto un incontro per meglio raccontargli chi siamo veramente e dove vogliamo andare. Da dove arriviamo più o memo lo conosce già. Quanto sarebbe bello e importante se Renato dovesse accettare. Io intanto ho già pensato a come lo chiamerò: Renato Mahatman Parma. Perché Renato credo sia veramente così: una rara, esclusiva, particolare, Grande Anima. Ne saremo all'altezza?

Pare che anche il Comandante sia rimasto al suo posto. Emanuela ManuBach Annoni ha diretto come suo solito il gruppo. Io sono stato abbastanza diligente e mi sono comportato abbastanza bene. Encomiabili tutti gli altri Ichiché presenti: Monica - Calliope FisarMonica, Massimo-MaxFinger, Alberto - Pippo-Key-Palmer. Presto rientrerà anche CharlieLordGibosn - Roberto Brambilla... Carlino quanto ci manchi!!!

Molto bene: alla prossima.

emmesse 

Testi e accordi delle canzoni suonate durane le prove:













Nessun commento:

Posta un commento