- Ieri a Briosco presso il Mulino del Può il Capitanoohmiocapitano - Gabriella Masciavè - Regia e il Comandante - Emanuela Annoni - Direttore musicale del progetto "Una chitarra per consolazione" di cui presto conosceremo il nuovo titolo ( Il nuovo lo hanno detto, ma me lo sono dimenticato. Ricordo solo che è molto bello e mi pare abbia a che fare con "Rapsodia etc. etc. ...", ...ma poco importa). Presenti anche io, Mao Fly Low, e Alberto Rovelli Pippo Key Palmer.
- Per sintesi vado per punti:
- Il Capitano prima di affrontare il tema dell'incontro, propone una partecipazione ad un evento che si terrà ai Mulini di Briosco a fine settembre inizio ottobre p.v. Non dovranno partecipare tutti gli Ichiché. Saranno solo quattro canzoni. Protagonista sarà Monica Levati - CalliopeFisarMonica - che con la sua arte e il suo Carisma, guiderà i circa trenta/quaranta partecipanti negli spostamenti tra i vari Mulini (tre tappe ma molto vicine tra loro) dopo che Storici, Luminari, insomma "Dotti, Medici e Sapienti" avranno raccontato ciò che dovranno raccontare. Quindi la nostra sarà solo una partecipazione marginale, come dire: di animazione, di accompagnamento.
- Calliope F. M. sentita dal Capitano subito per telefono, si dice disponibile anche se quanto prima vorrebbe saperne di più.
- Il Capitano vorrebbe telefonare anche a "Coluichenonsipuònominare", per ora devo nominarlo così. I musicanti operai P. Key Palmer e M. Fly Low non sollevano particolari obiezioni; il Comandnte Manu Bach ascolta e non parla. Significa che tutto sommato anche per lei non ci sono problemi insuperabili. Saranno come già scritto solo 4 canzoni da scegliere dal ricco repertorio stile folk di canti della Brianza. Anzi tre, perché i DottiMedicieSapienti hanno richiesto espressamente, anche se non è in dialetto, un brano del nostro repertorio: Mena Resta. La ballata del Lambro. I canti della Brianza possiamo sceglierli noi.
- La determinazione e la Volontà del Capitano sono contagiosi. E' certa di riuscire a preparare il nuovo progetto per la Primavera del Prossimo anno.
- Il Comandante è perplesso 🤨 ,ma non si oppone apertamente, lascia solo intendere che molto dipenderà dall'impegno degli attori e dei musicisti/musicanti.
- Il nuovo show durerà circa 90 minuti. Le canzoni da preparare saranno non più di dieci. I due musicanti operai fanno ascoltare quanto preparato. Le canzoni individuate dal Capitano e dal Comandante sono 10. Di seguito l'elenco in ordine casuale:
- Le mille e mille canzoni.
- Carissima figlia.
- La ballata di Don Mario.
- Serata fantastica.
- 369 - Filastrocca maledetta.
- Donne e primavera.
- Mamma Ero.
- Ragazza bella e sola
- Il mare sa raccontare.
- Tasche vuote.
Bene altro non saprei. Dovessi essermi dimenticato di qualcosa d'importante correggerò e/o integrerò poi.
Posso solo affermare e testimoniare che per gli Ichiché guidati dal Capitanoohmiocapitano - Gabriella Masciavè e dal Comandante Manu Bach - Emanuela Annoni, da oggi 15 Agosto 2022 - Assunzione di Maria Vergine, il cantiere per il nuovo spettacolo teatrale è aperto e ben avviato.
Si poteva scegliere giorno migliore? Non so, però è innegabile che possiamo vantare una protezione di primaria importane ai massimi livelli. Buona lavoro a tutti.
Grazie
emmesse - Mao Fly Low
Nessun commento:
Posta un commento