Baraggia è stato il più efficace nella sua esposizione, perché conosce l'argomento da tanti ma veramente tanti anni. Numerosi gli applausi del pubblico a scena aperta. Oggi Baraggia non è più politico della Lega Nord, partito che ha recentemente abbandonato, ma è sempre più vicino, se non già iscritto a Fratelli di Italia.
Abbiamo poi chiamato Baraggia al telefono e gli abbiamo "rubato" le seguente breve intervista:
Baraggia è vero che come mi ha recentemente detto Andrea Monti Fratelli di Italia a fatto dietrofront e si è allineata alle posizioni della Lega Nord di Regione Lombardia che dicono di realizzare la tratta D-breve così come immaginata senza alcun miglioramento o modifica?
Fratelli d’Italia non ha fatto dietrofront. Il circolo di Vimercate, grazie alle professionalità presenti nel gruppo, ha predisposto uno studio di fattibilità (oserei direi qualcosa di più) in cui si dimostra con carte alla mano (che verranno fornite al Direttore generale di Pedemontana, agli ingegneri incaricati e alla provincia di MB) che la riqualificazione con allargamento della A51 e’ possibile ed è la strada maestra da seguire.
Ma tra i Sindaci del Vimercate non si è ancora capito quanto sia condivisa la sua posizione. Puoi dirmi qualcosa?
Ormai la mia è una posizione condivisa da tutti i sindaci, un’idea personale che porto avanti da anni, una voce non ascoltata … una proposta personale che ieri sera ha ricevuto scroscianti applausi, che attestano la bontà della stessa idea e quanto sia condivisa anche dai cittadini.
Per Vimercate esattamente di cosa si tratta?
1 chilometro di galleria (esattamente 900 metri), una riqualificazione che Vimercate attende da quasi 40 anni.
Perché Monti è così sicuro di quello che dice ed inoltre è convinto del riallineamento di FdI con Lega Nord Lombardia?
Non commento le posizioni del Consigliere Monti.
Posso ribadire che la posizione di FDI e’ questa, e scevra (libera) da qualsiasi pregiudizio che arrivi da fonti esterne. FDI e’ a favore di Pedemontana (si ma non così!) … sfruttando al meglio ciò che esiste e investendo le risorse con oculatezza e … soprattutto intelligenza!
Nessun commento:
Posta un commento