Questa canzone capolavoro del Banco del Mutuo Soccorso scritta quaranta anni fa stupisce ed emoziona ancora oggi. Non si capisce quando si ascolta dove finisce la musica e dove inizia la poesia o dove termina la poesia e incomincia la musica. Ricordo che quando la ascoltai per la prima volta ero poco più di un bambino. Oggi quanti conoscono il Banco del Mutuo Soccorso? Eppure quanta musica non ci sarebbe stata senza l'avvento e l'esperienza artistico musicale di questa gruppo del Rock progressivo italiano conosciuto in tutto il mondo.
E allora per piacere non svegliatemi, non interrompete, ve ne prego, il mio russare. Perché volete disturbarmi? Lasciate che io dorma questo sogno.
emmesse, 22 apr 2023
NON MI ROMPETE
Non mi svegliate ve ne pregoMa lasciate che io dorma questo sonno,Sia tranquillo da bambinoSia che puzzi del russare da ubriaco.Perché volete disturbarmi ?Se io forse sto sognando un viaggio alatoSopra un carro senza ruoteTrascinato dai cavalli del maestrale,Nel maestrale... in volo.
Non mi svegliate ve ne pregoMa lasciate che io dorma questo sonno,C'è ancora tempo per il giornoQuando gli occhi si imbevono di pianto,I miei occhi... di pianto.
Nessun commento:
Posta un commento