Questa settimana il Cittadino Vimercatese in edicola da sabato 20 maggio dedica un'intera pagina a Sulbiate e approfondisce la notizia relativa all'avvio operativo del progetto "Illumina" (illuminazione pubblica Led). L'articolo (che ha un piccolo richiamo anche in prima pagina) è firmato da Marco Testa.
Di seguito il nostro breve report. Per saperne di più acquistate il giornale.
Saranno 770 i lampioni che illumineranno Sulbiate con la luce led. E' un intervento previsto dal progetto "Illumina" a cui il comune aveva aderito nel 2015 nato dalla collaborazione tra il CRIET dell'Università di Milano e l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo sostenibile con la partecipazione della Provincia di Monza e della Brianza.
Alcuni virgolettati del Sindaco Carla Alfonsa Della Torre :" Non conosco la tempistica, ma è bene che siano iniziati i lavori. Oltre ai 770 lampioni led il progetto prevede l'implementazione di soluzioni smart city con 19 nuove telecamere, una stazione meteorologica e di analisi di qualità dell'aria, 10 attraversamenti pedonali protetti e un totem informativo. Dal punto di vista di efficentamento energetico è un passo in avanti e sensibile sarà anche il miglioramento relativo alla sicurezza. Quest'anno abbiamo partecipato al bando del PNRR per l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della scuola che a breve dovrebbero entrare in funzione. Prossimamente organizzeremo un incontro pubblico per fare il punto della situazione."
Carla Della Torre - Sindaco di Sulbiate |
emmesse, 23 mag 2023
Nessun commento:
Posta un commento