mercoledì 21 giugno 2023

Sulbiate in edicola - Giornale di Vimercate del 20 giugno 2023


Dopo quattro mesi di stop a causa della mancanza della certificazione antincendio riapre il Centro Sportivo. Tranne il paddle sono già riprese tutte le attività. Tra l'associazione che gestisce i campi "Squeze Camuzzago Asd" e l'Amministrazione pare ci sia in corso una trattativa al momento riservata per la definizione dei dettagli del nuovo contratto. Il Sindaco della Torre ha sono confermato l'intezione di voler aprire quanto prima anche i campi di paddel. 

In questo fine settimana, venerdì, sabato e domenica si svolgerà la Sagra di San Pietro promossa e organizzata dalla Pro Loco, il Comune e la Parrocchia Sant'Antonino Martire. Tutto il ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione della Chiesa di San Pietro di Sulbiate sup. 

Si è svolta l'Assemblea pubblica organizzata dall'Amministrazione per fare il punto della situazione. Gli argomenti principali trattati sono stati: centro sportivo, polo scolastico, parco dell'acqua, ex Filanda. Per il Polo scolastico dell'infanzia è stata colta l'opportunità dei fondi del Pnrr. Per Sulbiate è il finanziamento in termini di risorse più importante che abbia mai ricevuto.

Per l'Ex Filanda il 17 maggio scorso sono terminati i primi sei anni di gestione. Questa in breve l'analisi dell'Assessore competente Chiara Fasolato:"Purtroppo i progetto iniziale non ha funzionato come era nelle intenzioni  alcune realtà hanno abbandonato il progetto. Non è stato sviluppato il coinvolgimento della cittadinanza. Si sta lavorando per trovare una nuova modalità di gestione che abbia maggiori ricadute del territorio continuando la collaborazione con gli Istituti scolastici e Its." 

Questo argomento che ha un carattere sovra comunale di grande importanza per il vimercatese e la Brianza in generale richiederebbe maggior approfondimento e informazioni, ma il giornale racconta poco di più; per ora pare di capire che si è fermi alla superficie. 

Buona la partecipazione dei cittadini che si sono dimostrati soddisfatti dei lavori eseguiti e dei progetti in essere per il prossimo futuro. 

Per saperne di più acquistare e leggere il giornale. 

emmesse, 21 giu 2023


Nessun commento:

Posta un commento