sabato 16 settembre 2023

Sulbiate - Campi di padel: volano le carte Bollate - La rabbia del gestore "Sqeeze Camuzzago".



A Sulbiate non solo il fallimento della "fabbrica del saper fare" - ex Filanda è motivo di scontro tra Amministrazione e gestori privati anche i campi di Padel, se il tentativo di riconciliazione non andrà a buon fine, finiranno in Tribunale. 

Con la delibera di Giunta del 28 agosto il Comune di fatto pare abbia preso in gestione diretta i campi di Padel emanando un nuovo atto di indirizzo. Per approfondire tutta la storia di questi impianti rimandiamo alle pagine del Giornale. 

Qui ricordiamo e segnaliamo solo che la "Sqeeze Camuzzago" nel 2019 investì 150mila euro per la realizzazione dei campi, ottenendo in cambio l'esclusiva gestione degli stessi per 4 anni, prorogabili per altri 4. 

Ma, lo scorso febbraio, il Sindaco Della Torre annunciò la volontà di non applicare nessuna proroga. Vani sono stati tentativi di confronto tra Amministrazione e gestore, da allora a Sulbiate in attesa di una soluzione non si è più potuto giocare.

Di seguito il lungo virgolettato dove "Sqeeze Camuzzago" difende la sua posizione e "spara ad alzo zero" contro il Comune di Sulbiate: " In questi mesi abbiamo assistito a sterili polemiche; letto di prese di posizione ideologiche anche di chi non è mai venuto a giocare in questi campi; subito attacchi e gravi accuse; subito rimpalli di responsabilità e cambi di opinione da lasciare noi e la comunità in un totale stato di incertezza. Fino ad oggi abbiamo taciuto e non abbiamo ceduto alla tentazione di replicare alle polemiche, ma la situazione che oggi si è creata impone un nostro intervento perché tutti siano informati su quanto sta accadendo. L'impianto è stato realizzato senza alcuna spesa da parte del Comune, solo con finanziamenti della nostra Associazione. Secondo le intese raggiunte e formalizzate tra le parti la gestione

dell'area ci sarebbe stata garantita fino al completo ammortamento dell'investimento iniziale. La recente delibera non è altro che un atto di "bullismo istituzionale". La malafede dell' Amministrazione si evince nella coincidenza che ha visto l'urgente assunzione della delibera che contestiamo con la notifica della convocazione di mediazione. 

L'investimento fatto per questi campi non è stato ancora assolutamente ammortizzato, come si possa pensare che possa essere compensato con il pagamento delle utenze in capo al Comune ha dell'incredibile. Abbiamo partecipato a trattative estenuanti e dopo mesi pur di ripartire accettato tutte le condizioni da loro proposte, ma giunto il momento della sottoscrizione l' Amministrazione si è negata, smettendo di rispondere alle nostre comunicazioni. "

Intanto i legale di "Sqeeze Camuzzago" ha protocollato una richiesta di annullamento della delibera.

Per saperne di più invito a leggere l'articolo del Giornale di Vimercate del 12 set a pagina 47. 

emmesse, 16 set 2023

Nessun commento:

Posta un commento