Bernareggio.
- Domenica 29 ott in Auditorium si svolgerà la consegna di riconoscimenti che l'Amministrazione assegna a persone che hanno onorato con la vita e il proprio servizio la Comunità di Bernareggio. Ecco di seguito il nome dei protagonisti premiati:
- Giuseppe Alaimo, ex Preside dell' Istituto Comprensivo - Cittadinanza onoraria.
- Mario Carbone, Comandante della stazione dei Carabinieri - Benemerenza.
- Rosetta Brambilla, Missionaria - Benemerenza.
- Gino Villa, Volontario - Benemerenza.
- Carlo Bonomi, Politico , Volontario - Encomio
- Illuminato Colombo, Monsignore, Missionario - Encomio
Per l'occasione il Comune dopo aver consegnato la Costituzione a tutti i diciotenni, ricorderà tutte le eccellenze del territorio che si occupano di Storia, Cultura, Sport e Scuola. E' prevista anche un'esibizione del Corpo Musicale Pier Luigi da Palestrina.
- Il GAB, Gruppo anziani di Bernareggio, ho organizzato il soggiorno climatico presso le Terme di Trescore. Evento, come consueto, molto apprezzato e partecipato.
Sulbiate.
- I Medici di base, dottori Biella, Cavenago, Col, Radaelli rimarranno in via Madre Laura almeno fino al 2026. L' Amministrazione ha agevolato il rinnovo della convenzione accollandosi parte del canone.
- Confronto polemico a distanza sulla questione ancora irrisolta dei campi di Padel - Centro Sportivo. Alla dichiarazione dell'Assessore al Bilancio Valery Bertolini, che durante l'ultimo Consiglio Comunale, ha ricordato l'accanimento speso della minoranza, evidentemente infastidita dal fatto che gli amministratori fossero riusciti ad ottenere due campi da Padel senza l'impiego diretto di risorse comunali, non si è fatta attendere la replica piccata dell'allora Consigliere e in precedenza ex Sindaco Maurizio Stucchi.
Così in sintesi Stucchi:" I nodi, i dubbi, che abbiamo segnalata da sempre sono stati confermati dall' ANAC, e confermati dai pessimi dati di frequenza degli utenti, dall'incuria degli impianti storici e infine esplosi con la cacciata del gestore. Gli impianti del Centro sportivo sono chiusi per gli errori della Giunta, non per colpa nostra. Per la gestione dei campi di Padel nei 4 anni di convenzione il Comune non ha controllato la correttezza degli adempimenti imposti al Gestore dalla Convenzione, non ha mai effettuato verifiche, mai contestato per iscritto le inadempienze. Noi non abbiamo fatto altro che il nostro dovere. In ragione dell' esperienza maturata in anni di servizio, ho cercato di dare consigli, ma, non sono mai stati accolti."
Per saperne di più. acquistare e leggere il giornale.
N.B. La foto-notizia è tratta dalla "Maratona fotografica" promossa da Comitato Fermaecomostro. "Teniamoci la bellezza che c'è." - CLICCA QUI -
Nessun commento:
Posta un commento