mercoledì 18 ottobre 2023

Sulbiate in edicola - GdV del 17 ottobre 2023



 Sulbiate

Valentina Alba è una delle protagoniste del calendario realizzato per raccogliere fondi per l' Ass.ne "Faresalute", per pagina FaceBook  CLICCA QUI . Insieme ad altre pazienti della Breast Unit della Azienda ospedaliera di Lecco ha posato mostrando il suo corpo per sensibilizzare sul tema del tumore al seno, malattia che purtroppo colpisce una donna su otto. Il Calendario sarà in vendita, in libera offerta a...

partire da 10 euro, presso la hall del Mandic di Merate dal 23 ottobre. L'iniziativa è stata presentata venerdì mattina in ospedale dai promotori di Faresalute e dalla stessa Valentina che in un virgolettato ha così dichiarato:"Ho vissuto sulla mia pelle questo tumore e la chemioterapia. Mi sono resa conto che le persone che mi circondavano erano più preoccupate di come mi sentissi durante il ciclo di cure che non del fatto che avessi un tumore. L'idea del calendario è nata casualmente,  in poco tempo ci siamo sentite, e abbiamo deciso di metterci in gioco, anche per dare un senso al nostro percorso e per ribadire che noi pazienti oncologighe non siamo la nostra malattia, ma donne che esistiamo oltre la stessa."

N.d.R - Mio commento: conosco Valentina perché da bambina a Sulbiate era in classe con mia figlia. Sono anni che non ci incontriamo più. Era una bella e brava bambina. Complimenti Valentina e grazie per quello che stai facendo. Ricordo ancora il tuo timido sorriso: non smettere di sorridere e sperare mai. 

Il Piano Diritto allo Studio  per l' anno scolastico in corso è stato approvato in Consiglio Comunale per un totale di 413.000 euro.

Atti vandalici ai campi di Padel. I campi di Padel a Sulbiate non hanno pace. Già fermi da febbraio a causa del contenzioso giudiziario tra "Squeeze Camuzzago" e Comune sono stati devastati da ignoti. Pare che i danni ammontino a più di 50mila euro. Danneggiata la tensostrutturra e a colpi di mazza anche  i pannelli che delimitano le aree gioco, Il Comune si è subito attivato con le forse dell'ordine e controllando tutte e tracce dei filmati dell'area in cerca di elementi per risalire ai responsabili. La minoranza del Gruppo "Più Sulbiate" ha subito colto l'occasione per attaccare l'attuale Amministrazione: " I campi del centro sportivo sono stati distrutti non solo per il maltempo, ma per l'incuria. Sono stati lasciati incustoditi. Ci troviamo di fronte, oltre ai danni vandalici, anche a mancati guadagni per incassi. Trattandosi di beni che sono parte del patrimonio comunale, abbiamo presentato queste criticità non solo all'Amministrazione, ma anche a Prefetto e Vice Prefetto. 

Per saperne di più acquistare e leggere il giornale.

emmesse, 18 ott 2023

Nessun commento:

Posta un commento