sabato 7 ottobre 2023

Pedemontana che fare - Claudia Terzi e Alessadro Corbetta per mesi si negano e prendono in giro il vimercatese, poi accusano i Sindaci di non voler dialogare.



Così alla stampa l'Assessore Claudia Terzi."Quella di oggi (Ieri n.d.r.- clicca qui),era un'ulteriore occasione per parlare con i sindaci di una serie di misure di compensazione ambientale, sociale e territoriale, che includono la creazione di nuovi parchi e boschi, risorse economiche per progetti comunali e sviluppo di una rete di piste ciclabili. Obiettivi, peraltro, che Regione Lombardia da sempre persegue e che abbiamo ribadito anche nei giorni scorsi in sede di approvazione in Giunta del progetto definitivo della variante alla tratta D. Nell'approvare il tracciato - ha concluso Terzi - infatti abbiamo posto particolare attenzione, allo sviluppo del territorio e alla sostenibilità dell'infrastruttura, per facilitare interconnessioni e spostamenti ma nel rispetto dell'ambiente e del territorio".

Così l'assurdo intervento del Consigliere Regionale Corbetta."Con l’atteggiamento di abbandonare il tavolo di confronto sulla tratta D breve i Sindaci decidono di non lavorare per ottenere compensazioni viabilistiche e ambientali da realizzare sui loro territori. La tratta D breve si farà e consumerà meno territorio della D lunga. Il comportamento di questi Sindaci che decidono di lasciare un tavolo così importante significa che neanche vogliono ragionare sulle opere per attenuare l’impatto di questa autostrada. Una posizione folle e inaccettabile che non fa il bene del Vimercatese e della Brianza est”.

QUI L'APPROFONDIMENTO 

DI PRIMA MONZA

COMMENTO.

Come previsto, i responsabili e i colpevoli di non voler dialogare sono i nostri Sindaci. Ma per piacere, che vadano a raccontarla altrove!!!

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento