venerdì 12 aprile 2024

Bernareggio - Aicurzio in edicola - GdV del 9 apr 2024.


 

Bernareggio

Dopo 4 anni a Villanova a settembre grazie all'impegno profuso dall'Ass.ne "Ponte tra i popoli" riaprirà la scuola materna "Tornaghi". Le due sezioni attive si chiameranno come in passato "Bruco giallo" e "Bruco verde" e con le stesse insegnanti del 2020, Monica e Cristina. Ad oggi le iscrizioni consentono la formazione di una classe. E' già stata inviata la Ministero la richiesta di parifica di scuola paritaria per la quale si attende una risposta entro il 30 di giugno p.v.

I bambini della scuola dell'infanzia "Rodari" hanno partecipato ad una lezione di tradizione e di storia tenuta dai signori Silvio Brienza e Carlo Usuelli dell'Ass.ne "Amici della Brianza" in merito all'allevamento dei bachi da seta, pratica molto diffusa  in passato tra le famiglie del nostro territorio. 

Gianluca Piazza sarà il candidato Sindaco della Civica Bernareggio per tutti. Imprenditore, Consigliere e attuale  Presidente del Consiglio Comunale, in passato ex Presidente della Pro Loco. Gianluca Piazza sarà chiamato a continuare l'impegno amministrativo della lista del centrosinistra che durante gli ultimi due mandati è stata guidata da Andrea Esposito che ha preferito non ricandidarsi per il terzo mandato. A guidare la civica di centro destra è stata chiamata Cinzia Longhi.

Aicurzio

Ad Aicurzio ancora non si conosce il nome che sfiderà il Sindaco Matteo Baraggia. La Segretaria del PD locale Gianna Cereda ha rilasciato al giornale una dichiarazione in cui si dice impegnata alla formazione di una lista da proporre ai cittadini in alternativa alla attuale maggioranza. 

Marta Mondonico titolare della tenuta "Le Mojole" di Castelli Caleppio (BG) ha ricevuto il riconoscimento di Cavaliere dell'ordine al Merito della Repubblica. Lo stesso riconoscimento era stato ottenuto da Roberto Verderio titolare dell'impresa Devero.

Rosalba Baraggia dopo due anni ritorna alla guida dello storico panifico avviato dalla sua famiglia quasi 200 anni fa. L'ex gestore per motivi professionali si è traferito all'estero.


Nessun commento:

Posta un commento