giovedì 8 agosto 2024

Aicurzio, Bernareggio in edicola - Gdv del 6 agosto 2024


 

Aicurzio

Nella notte tra sabato e domenica al Sig. Ambrogio Macenni di anni 75 ignoti hanno rubato parcheggiata davanti casa la carrozzina elettrica. Per problemi di salute il è mezzo necessario per consentire al Sig. Macenni autonomia di movimento e indipendenza. La carrozzina è stata poi ritrovata in via Roma visibilmente danneggiata. La figlia ringrazia tutta la comunità di Aicurzio per essersi immediatamente mobilitata a favore del papà, in particolare la Carrozzeria Gandolfi che ha rapidamente risistemato il mezzo e il Comune per aver messo a disposizione un ricovero provvisorio. 

NdR - Notizia corretta e rettificata. Leggere in calce il commento a questo post

Bernareggio

Diverso materiale elettrico utile per la festa di fine mese organizzata dai volontari del Centro Sportivo di Villanova è stato recentemente rubato da ignoti malviventi. Gli organizzatori della manifestazione hanno già riacquistato quanto necessario per non sospendere l'evento che non ha scopo di lucro ma di sostegno a progetti benefici. In attesa della locandina informiamo che l'evento inizierà venerdì 23 agosto e l'ultimo appuntamento sarà domenica 1 settembre.

Le sanzioni del Codice della strada portano al Comune di Bernareggio l'importante cifra di circa 2 milioni di euro. La questione è stata portata dalla minoranza in Consiglio Comunale. Secondo Cinzia Longhi della Lista "Progetto Bernareggio" i 2 milioni e 200 mila euro, che una volta decurtati per sanzioni presunte inesigibili diventerebbero 918 mila, renderebbero il bilancio dipendente strutturalmente anche da queste entrate; e evidentemente le scelte di viabilità sono condizionate da queste entrate a cui l'Amministrazione non intende rinunciare. Sul banco degli imputati in particolare è il semaforo di via Matteotti. Perché non sostituirlo con una rotatoria?

Dopo 28 anni di onorato servizio presso il "Caffè della Piazza" di Piazza delle Repubblica Loretta Begna e Domenico Sangalli lo scorso 21 luglio con una festa tenuta per l'occasione hanno salutato i clienti e terminato l'attività. Il Bar riaprirà a settembre grazie a tre giovani tra cui il celebre cestista Stefano Laudoni. 

Nei giorni scorsi sono stati mandati in frantumi i vetri delle bacheche dei partiti politici di via Prinetti.

post correlato - CLICCA QUI


1 commento:

  1. Volevo rettificare quanto scritto sul blog, il ricovero temporaneo del mezzo elettrico sostitutivo dato da Gandolfi a mio papà è stato messo a disposizione da Rosalba Baraggia, non dal comune, il Sindaco e l'assessore Villa, hanno dato la loro massima disponibilità domenica che è stato il giorno del furto

    RispondiElimina