martedì 17 settembre 2024

2 PICK al Blool di Mezzago - Breve report.

 

Alberto Rovelli - "Il Bon" Alberto Lorenzon 
2PICK inciampi musicali

In gioventù mai avrei immaginato un giorno di poter suonare al Bloom di Mezzago. Invece, grazie alle conoscenze e ai contatti di Alberto Lorenzon più conosciuto come "Il Bon", proprio al Bloom domenica sera15 settembre durante l' aperitivo con i 2PICK abbiamo eseguito una decina di nostri brani. Per la scaletta CLICCA QUI.

Intendiamoci, per l'occasione non eravamo sul palco ma di fronte al bancone del bar, con tavolini e persone presenti all'interno (circa una ventina) molto vicine. Nonostante ciò, e gli inevitabili errori (non a caso ci chiamiamo 2PICK - inciampi musicali) è stata una esperienza positiva. Alberto ha cantato molto bene, io mi sono salvato, Fabio Crippa, nuovo bassista che ha sostituito Fabio Rovelli ha suonato più che  egregiamente, Tano all'armonica è la nostra certezza mentre alle percussioni e alla batteria Il Bon è il nostro insostituibile "groove" che  ci caratterizza.

Prima di noi hanno suonato i giovani Baba & Cagna e poi Jeremy & Merlo entrambe le coppie preparate e molto brave. 

Dopo di loro ho temuto di fare la figura del vecchio rincoglionito e rincitrullito. 

Ma è stato solo un timore vanesio e passeggero. 

Anche perché: a questa età, che cosa ho da perdere?

Mi sto accorgendo che più suoniamo insieme, più le canzoni non solo sono più facili da esibire, ma acquistano sempre più colore, espressione e carattere che giovano non poco alla facilità di ascolto  e comprensione anche a chi per caso le sente per la prima volta. 

Quello che conta è che ci siamo divertiti e quindi l'obiettivo è stato raggiunto. 

Mi è parso anche che qualcuno del pubblico abbia manifestato sincera curiosità e interesse. Questo non é scontato. Al termine abbiamo ricevuto complimenti non solo da amici. 

Anche il responsabile del Bloom è rimasto piacevolmente sorpreso della nostra proposta musicale. 

Ci è stato offerta la possibilità di suonare un domani anche all'ARCI di Arcore.  Mah, si vedrà.

Insomma, pur mancando le sezioni archi e fiati ( per le quali sto ancora lavorando... AH AH AH :-) ), siamo soddisfatti: è stata una bella e importante esperienza. 

Per il futuro al momento non ci sono date, non c'è niente di preciso. 

Solo la volontà di andare avanti e di suonare insieme. 

Bene così: serve altro ( ... oltre alla sezione fiati e archi)?  😎

emmesse 


Nessun commento:

Posta un commento