giovedì 3 ottobre 2024

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola - GdV del 1 ott 2024



Aicurzio

Un articolo a pagina 41 racconta l'esperienza dei volontari della Protezione Civile Rio Vallone impegnati in Romagna per l'emergenza alluvione.  

Bernareggio

Il Consiglio Comunale all'unanimità ha approvato di dedicare una sala di Palazzo Landriani e il prossimo evento "Made in Bernareggio", previsto per il 10 di novembre, a Galbusera detto il Bernareggino a agli altri artisti bernareggesi. Nel prossimo numero del giornalino comunale sarà pubblicato un articolo che ricorderà e farà conoscere alla cittadinanza Galbusera e le sue opere. 

Il prossimo venerdì salvo imprevisti torneranno a suonare le campane della Chiesa parrocchiale. L'intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza è durato più di un anno. La spesa in origine prevista era di circa 85mila euro. 

La Signora Bruna Gazzetta, ospite della RSA Machiavelli ha compiuto 103 anni.

Lo scorso sabato il Sindaco Piazza accompagnato dagli Assessori ha ricevuto diversi cittadini intervenuti per avanzare proposte o segnalare criticità della Comunità. Prossimi appuntamenti sono previsti dalle ore 9 alle ore 12 per sabato 26 ottobre e sabato 26 novembre presso il Comune in via Prinetti, 46.

Sulbiate

Nel pomeriggio di sabato alle ore 16:30 presso il cantiere di via IV Novembre si celebrerà la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo polo scolastico 0-6. Per i partecipanti al termine seguirà un piccolo rinfresco.   - CLICCA QUI  -

Anche quest'anno nel fine settimana organizzata dalla Pro Loco ritorna la manifestazione enogastronomica "Sulbiate DiVino". Per partecipare consigliabile la prenotazione a prolocosul@gmail.com o al numero 3496550217

Sono aperte le iscrizioni "Benessere in comune" dedicato ai bambini dai 7 ai 14 anni. Per saperne di più cliccare qui e cliccare qui

La nuova iniziativa che il Comune di Sulbiate ha intenzione di lanciare per essere d'aiuto e contrastare il disagio giovanile si chiama "Scarti-Le arti del riuso": abbellire il paese grazie alla realizzazione di manufatti e far riflettere i giovani su tematiche tipiche dell'adolescenza. Il progetto sarà finanziato con i fondi di un piano di intervento sovra-zonale degli ambiti di Milano, Monza e Pavia.


Post correlato CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento