Aicurzio
E' stato aumentato a due ore il tempo di sosta nei parcheggi dedicati alla donne in attesa e alle neo mamme in possesso di tagliando di riconoscimento. Il provvedimento è stato preso per tutti i quattro Comuni del comando associato. Il tagliando gratuito di riconoscimento può essere richiesto da tutti i neo genitori presso gli uffici della Polizia Locale.
L' A.V.A Ass.ne Volontari Aicurzesi propone "Incontri d'autunno". Gli incontri si terranno alle ore 21.00 nel salone dell' oratorio. Giovedì pomeriggio si parlerà di rifiuti elettronici - problemi e opportunità. Il secondo tenuto dal Prof. Giancarlo Restelli affronterà il tema: "Palestina: storia di due popoli in un territorio".
Bernareggio
E' stato condannato a 3 anni e un mese e al risarcimento di 20mila euro Gianfranco Fagà per aggressione e maltrattamenti subiti da Omar Tinti. Intanto continuano le indagini sulle presunte violenze sessuali subite da Tinti per opera di un altro detenuto e sulle cause che hanno portato alla sua tragica morte.
Giovedì scorso presso la scuola materna Rodari di Bernareggio un pezzo di mattone si è staccato dal soffitto di un aula fortunatamente non caduto a terra perché bloccato dai pannelli e dal telaio della struttura. L'immediato sopralluogo dei tecnici ha porta all chiusura di una porzione del plesso.
In un capannone di via Dell'Artigianato è stata inaugurata la nuova sede della Cooperativa "Millemani". In questo nuovo sito riprenderanno le attività della Cooperativa che ad oggi fornisce lavoro per oltre 50 persone con disabilità psicofisica.
Sulbiate
E' morta all'età di 59 anni Giovanna Gargari, persona molto conosciuta in paese, attiva nel volontariato tra i fondatori del Gruppo della Protezione Civile Rio Vallone. Al termine del funerale che si è svolto venerdì pomeriggio scorso presso la Chiesa Parrocchiale di Sulbiate il feretro è stato accolto sul sagrato dal picchetto d'onore della Protezione Civile.
Ancora ricoverato all'ospedale di Bergamo, migliorano giorno dopo giorno le condizioni del giovane di Sulbiate precipitato dal quarto piano di un palazzo lo scorso fine settimana.
La Pro Loco di Sulbiate il primo di novembre si in recherà nel Lazio ad Amatrice, grazie al gemellaggio con la Pro Loco di quella Comunità, per preparare circa 300 porzioni di cassouela, tipico piatto brianzolo. Il 15 novembre presso l'auditorium delle scuole organizzeranno una serata per relazionare e condividere i buoni risultati ottenuti a settembre per "La festa di fine estate - un progetto per Amatrice".
post correlato CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento