Aicurzio
Il Sindaco Baraggia torna preoccupato a parlare di Pedegronda opera che impatterà pesantemente il nostro territorio di cui nessuno ne sta parlando. Nessuno dei primi cittadini interessati dal passaggio di questa nuova infrastruttura ferroviaria è stato interpellato per un confronto. Si temono decisioni calate dall'alto senza alcuna interlocuzione con il territorio. Nonostante le domande poste in questi anni nessuno dei responsabili ha dato risposte. Dove sarà realizzato l'intermodale? Cioè dove saranno scaricati dal treno le merci che poi continueranno il loro viaggio su strada. Qualcuno si ricorda che sempre nel nostro territorio è stato ipotizzato il passaggio anche della Pedemontana? Insomma, la questione per quanto ci riguarda non é di poco conto.
Bernareggio
Per la realizzazione della ciclabile per Ronco é stata affidata la gara di assegnazione alla Stazione Unica Appaltante della Provincia. Si tratta dell'ultimo tratto di un anello dedicato alla mobilità dolce che si sviluppa intorno a Bernareggio.
E' morto all'età di 87 anni Vittorio Invernizzi patron dell'omonima azienda.
Finisce nuovamente all'asta lo storico bar Trani. Dopo due convocazioni andate a vuoto il prezzo di partenza é di 410mila euro.
Sulbiate
Il 28 febbraio alle 21.00 presso l'Auditoirum della scuole di Sulbiate si svolgerà la presentazione del "Controlla di vicinato". La serata é stata organizzata da Sulbiate, ma hanno aderito anche le Amministrazioni di Aicurzio e Ronco. Locandina - CLICCA QUI -
post correlato - CLICCA QUI -
Nessun commento:
Posta un commento