domenica 23 giugno 2019

Diario Ichichè.../ 22 giugno 2019 - 3° incontro

Solita raccomandazione: 

Info personale - potete non leggere o accomodatevi se siete curiosi.


Report 3 incontro

Presenti: Emanuela Manubach Annoni, Sergio Grove Graziani, Alberto Pippo Rovelli, Io Mao Sarchielli e Lei (che per ora non posso nominare perchè non l'ho chiesto) e  Lui (che, anche in questo caso, per ora non ho chiesto se posso nominare). Assente giustificato  Massimo Finger. 


Ma,l'incontro credo ancora più determinante per il futuro del progetto si è consumato ieri.

Massimo Spinolo, sarà dei nostri. 

E' stato a cena da noi. 
Con parole mie ho cercato di comunicargli l'idea, il progetto ancora troppo informe embrionale per essere spiegato con serietà e dovizia di particolari. 

Quello che posso fare ora io è raccontare solo un'idea a costo e con il facile rischio, agli occhi di chi mi sta ascoltando di diventare ridicolo. 

Ma l'idea è grande, ambiziosa! Non dico che mi fa tremare le vene ai polsi però...

Max ha subito capito! 
Almeno questo è quello che ho capito io. 
Il suo ruolo non sarà semplice. 
Sarà certamente quello più complicato e impegnativo:
scrivere.
Sarà l'anima. 
Quindi da oggi quando parlerò di lui in questo diario  lo chiamerò : Massimo Eudaimon Spinolo.  

Scrivere quello che potrebbe diventare il Recital, la nostra mutua seduta di aiuto aiuto, l'esame di coscienza pubblico e collettivo della mia, nostra generazione;  trovare il capo, il filo rosso capace di unire tante cose diverse tra loro e creare, inventare, un qualcosa che possa stare degnamente sul palcoscenico di un teatro e poterlo così rappresentare, vivere, raccontare.
Max, Massimo Eudaimon c'è! 
Il titolo dello spettacolo ancora no. 
Ma, ha già individuato per lo svolgimento narrativo/drammaturgio il primo e l'ultimo pezzo dello show: Le mille canzoni - Il Mare sa raccontare. 
Due brani "nuovi" che non sono mai stati cantati in pubblico. 
Io immaginavo di partire seguendo una sequenza cronologica delle canzoni. 
Per Max non è così.
Per me Max quando "mette a fuoco" qualosa ha sempre ragione.
Va bene così. 

E' vero, se si è amici, autentici amici, se c'è stima, se si ha vissuto e condiviso qualcosa di importante  il tempo e la distanza sono variabili ininfluenti, alla verità del sentimento. 
Il tempo passa, il tempo ci trasforma, l'amicizia questo tipo di amicizia resta e resta per sempre. 

Per ora posso solo ringraziare e augurare buon lavoro all'amico Spinolo detto Max. 
Ma chi glielo fa fare a uno popolare e fotografo ben affermato come lui di metterci la faccia in un'idea per ora così sgangherata e poco chiara come questa.
Bene tra gli ICHICHE'...(Quelli che...) Spinolo sarà Ichichè scrive.

Ieri invece altre due possibili importanti novità tra Ichichè cantano.

Non posso ancora fare i nomi perchè non gli ancora raccontato di questo pubblico diario. 
Sono due semiprofessionisti. 
Due cantanti. Un uomo e una donna. 
Con tanta esperienza anche di recitazione e palcoscenico. 
Se dovessero veramente essere dei nostri per completare il gruppo di ichichè... cantano e suonano non mancherebbe ancora molto. 
Anzi.

Mah, forse stiamo correndo un po' troppo. 

Dopo la pizza preparata in casa da Alberto ero troppo stanco. 
Abbiamo iniziato più o meno alle 18:30 e  ci siamo salutati circa alle 11:00 se tolgo un'ora per la cena restano 4 ore di lavoro non  stop. Troppe! 

n.b. 
A chi si presenta per la prima volta bisogna raccontare l'idea e gli obiettivi etc etc...

Sono sempre io che lo deve fare. Mi piacerebbe lo facessere anche gli altri ma ...
Mi sa che preparerò uno scritto.  
Sarebbe tutto più rapido e semplice. Da fare!

Ragazza sola, poi non l'abbiamo provata. La proveremo...

Il prossimo incontro da decidere...

emmesse








Nessun commento:

Posta un commento