giovedì 13 giugno 2019

Living Cortona - By Buona Fatina Serena. Tutto ciò che serve, ma proprio, proprio tutto è qui!

Tra i venticinque forse ventisei lettori di questo "diario di bordo", escluso moglie e figlia (ma solo quando la luna è in fase favorevole!) e alcuni pochi amici a volte compagni delle avventure che qui racconto, ieri abbiamo scoperto di essere seguiti anche nel Gran Ducato di Toscana.
L'articolo sul Beato Giudo è stata il gancio. Lo devo correggere ci sono alcune imprecisioni. Chi me lo ha segnalato???  Ma non poteva essere che lui il mio cugino Fabrizio Pacchiacucchi. Chi è? Ma come chi è?...ma allora non mi seguite! E' quello delle preziose foto che conservo gelosamente scattate dal cugino americano Duilio che raccontano la Cortona degli anni circa 50...... di questo ne riparleremo.

Chi mi segue veramente sa già quanto ami Cortona.
Ogni tanto appena posso pubblico foto, ci scrivo sopra...
Ebbe ieri ho scoperto che è tutto inutile. Cioè continuerò a farlo perché mi piace e mi fa stare bene ma, se siete interessati a sapere tutto e subito, a conoscere e scoprire a portata di comodo clic il senso, la sostanza, il significato, il perché "tuttalavitacortonailrestocontameno" ecco la soluzione, :


C' è tutto, ma proprio tutto, non manca niente!
Tutto ciò che avrei voluto scrivere io di Lei, ciò di Cortona.
C'è passione, c'è Amore, c'è gioia, c'è dedizione,  c'è polilalia (così si comunica di più), c'è cura... per una terra, per una Piccola Patria!

L'autrice?
Ma Serena no?!?

La bellissima, affascinante, colta e misteriosa, magica Serena, la mia giovane bis cugina Dottoresa Pacchiacucchi, poliglotta per studi e per passione, figlia di Fabrizio di cui sopra, un po' più grande di Duccio l'ultimo arrivato della grande famiglia sparsa per il mondo.
Chi è l'autrice? Ancora? ... Serena, Serena Pacchiacucchi, la nipote di mia zia Elisa.
.... forse è vero il detto "Buon sangue non mente".

Carissima e preziosissima Serena (...mamma mia da quando tempo non ci si vede più!) sarai per me
da oggi come la fatina buona di Pinocchio.

Quando accenderò il mac e non saprò che fare o dove andare, stai certa che ti verrò a cercare, verrò da te, ...guarderò, leggerò, magari qualcosa, sii generosa e comprensiva, ruberò e mi consolerò.
Quando le notti, un po' come questa sembreranno durare un po' di più, per sentirmi meno solo busserò alla porta magica del tuo blog e mi sentirò meno solo e starò meglio e starò bene.

Grazie Serena!
Provo gratitudine, affetto e tanto orgoglio. Veramente.

Dirti Brava è poco non basta nemmeno bravissima.
Quindi non so,... visto che sei magica, la parola corretta sceglila tu!

Porta da parte mia, di Alice e di Emanuela un caro abbraccio a te e a tutta la tua famiglia.

Mi raccomando "mia" Fatina Buona Serena dott.sa Pachiacucchi, non smettere non smettere mai!

Dal ponte di comando del mio blog, la notte sta passando...e allora grazie ancora e arrivederci buona Fatina Serena, il tuo bis cugino ormai poco giovane, ma ancora tanto, ma tanto Pinocchio.... e ancora tanto lontano da Itaca/Cortona.

Olè

emmesse - diario di bordo del comandante di controventoblog - l'aria che Ci gira attorno - .
Sulbiate, 13/06/2019

Se siete arrivati fin qui cliccate l'immagine sotto riportata.
Influssi positivi e benefici illumineranno la Vostra casa il vostro ufficio...provate... ma attenzione, ci sono buone probabilità che poi non ne potrete più fare a meno.

LIVING CORTONA IL BLOG

Il blog di Cortona Vivente


Post del post:

Serena, poi tramite il babbo mi farai sapere se nei prossimi giorni gli accessi a Living Cortona sono aumentati?
Ciao, e perdonami tutta questa mia forse non autorizzata confidenza...ma noi un po' Pinocchio, un po' briganti, pirati e contrabbandieri, ma gentiluomini, della rete si fa così.

E questa volta ma veramente, ciao!



Nessun commento:

Posta un commento