sabato 10 agosto 2019

Lorenzo

Ciao Lorenzo.


23 gennaio 1971 - Il tuo sorriso.

Testo di M. Sarchielli 

MI                 SI              DO# -            SOL# -
Dove sei dove ti nascondi, dove riposi in quali sogni,
LA             MI             LA                SI
tu che parli nel silenzio, tu che sorridi, tu che ascolti.
MI            SI               DO# -                         SOL# -
E' passato tanto tempo, ma il tempo a te non è bastato,
LA                        MI    LA                           SI
consumato in un istante, vigliacco come un incidente.
LA                       SI                  MI
Chissà, se lo hai capito o ti ha sorpreso,
          DO# -        LA       
la vita che fuggiva via,
               SI             MI
pesante eppure senza peso,
              DO# -          LA
di tasche vuote e poco piene,
              SI            MI
di gioie amori e paradiso,
             DO# -      LA
vita che spezza le catene,
                             SI
che spegne il mio sorriso.

Mi sono chiesto e non ho mai risposto, la differenza non l'ho mai capita:
è meglio vivere o sopravvivere?

Se il tempo che ci è dato, si brucia in un istante,
come in un folle gioco, di un viaggio senza scopo.

Lo so, sono domande senza senso,
la colpa è che quando ci penso,
appare chiara l'evidenza,
la vita è breve e spesso è avara,
amica, amante e un po' infedele,
imprevedibile avventura.
A molti fa paura.


Dove sono dove mi nascondo, mi sembra ieri eppure non ricordo,
il colore dei tuoi occhi, il sapore di quegli anni.
E' passato tanto tempo, ed io ancora non ho pianto,
colpa della convinzione, di saperti ancora accanto.


Purtroppo, invecchio come vedi,
ma non son poi cambiato tanto,
in giorni chiari e in giorni neri,
a volte rido in altri piango,
in compagnia dei mie pensieri.
Vento che gira all'improvviso,
... e ancora il tuo sorriso.
Il tuo sorriso.

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento