mercoledì 7 agosto 2019

Problemi di Sulbiate. Il porfido di Piazza Castello. Lettera Aperta all'Assessore all' Habitat.




Magnifico,  nonché gentilissimo Assessore all'Habitat e accessori vari, Signor Guglielmo Stucchi, tra questi ultimi (gli accessori vari) c'è mica forse anche Piazza Castello di Sulbiate?

No perché, vede, Eminentissimo Vice Sindaco di Sulbiate, è un po' che qui si aspetta e nonostante tante diverse persone e tante, ma tante prolisse e promesse e parole, non si è ancora visto nessuno... nemmeno per finta.

In campagna elettorale sì, qualcuno si vede, si vede sempre, ma dura poco, poi quasi più nulla.

Questo è un documento filmato del 2012, sette, ben 7 anni fa e forse la cosa è pure peggiorata.

Merita la sua attenzione, e quella della Giunta della nostra Comunità della quale ha il privilegio di essere parte, e visto i titoli, parte non secondaria: le immagini non sono un granché, ma la musica...la musica evoca antichi infantili ricordi, che poi sono i migliori e fanno piacere e ben dispongono l'amino alla positività.

Mentre in Piazza Castello qui continueremo tenacemente e ostinatamente a resistere, le auguro buona visione e buon ascolto, con l'auspicio che commosso e profondamente toccato da quanto visto  e ascoltato, sappia essere latore presso chi dovrebbe e potrebbe intervenire per risolvere una volta per tutte questo annoso evidente e sconveniente problema.

Sconveniente? Per chi?
Ma Porcobrado... ops... chiedo perdono mi è scappato!
Per noi residenti certamente...per altri forse no.


Se preferisce che le segnali la denuncia in modo formale e burocratico non ci sono problemi.
Come si dice adesso non basta mica un clic?
Tanto che segnalata in modo ufficiale da altri immagino lo sia già e magari da chissà quanto tempo.

Ma un po' la conosco, il suo è un cuore grande e generoso, sì un po' furbino, ma leale, longanime, altruista e largo,... sono certo che per l' Assessore all'Habitat e "accessorivari" di Sulbiate, sia più che sufficiente, sì certamente  più che sufficiente così !


Grazie per l'attenzione che saprà rivolgere alla nostra Piazza Castello; il nostro, (dei resistenti residenti), habitat quotidiano. 

Che poi, a Lei la Resistenza è sempre piaciuta.

Dai, forza...


ps. Breve messaggio in bottiglia: 

Il fu "Bosco Verticale" sta mutando rapidamente in giungla orizzontale... di questo se sarà necessario ne parleremo in altra occasione. A piccoli passi. Una questione alla volta. 
Con calma... piano, piano.
A I U TO !!!





Maurizio Sarchielli -
Un resistente residente di
Piazza Castello - Sulbiate
07 agosto 2019






Nessun commento:

Posta un commento