lunedì 22 febbraio 2016

Due minuti di dimostrazione di talento. by Alex Britti.

Eureka! Manubuch*  ha trovato i biglietti! 
Alex Britti
Ecco, ma secondo voi un chitarrista così (vedi video sotto riportato...dura solo due minuti ma sono più che sufficienti), avesse partecipato a un "talent scout" sarebbe emerso?
Avrebbe vinto? Mah,...io credo di no.

Alex Britti : per saperne di più clicca qui.

Prima della popolarità, quante corde avrà fatto saltare, quanto sudore, quanti calli sulle dita saranno serviti?
Bravo sig. Alex Britti, e grazie!
 La sua è una bellissima storia che ancora continua e che riempie di gioia e di orgoglio tutti noi, chitarristi dilettanti, cantautori sognanti alla luna (e... alle cose varie...), musicanti per il solo personale piacere. A Milano io ci sarò. Ma sarò lontano. Ma non...
...importa.

 Io sarò quello che con un binocolo tenterà di scoprire, e si illuderà di poterle "rubare", segreti, magia, e mestiere, per poi tornare a casa, deciso indossare la sua chitarra, ma... scoprire amaramente dopo pochi accordi e posizioni strane, di non aver capito niente, e che non è servito a nulla proprio a nulla.

Perchè...perchè il talento, se non ce l'hai non lo puoi comprare da nessuna parte, e meno che meno lo puoi rubare.
Allora, ... devi essere solo felice e gratificato per il privilegio che hai di poterlo ammirare ed io, con quel binocolo incollato ai miei occhi, lo ammirerò da più vicino possibile, lo vedrò, lo gusterò meglio e di più.
Grazie
Post correlato clicca qui


Manubuch* = Emanuela, mia moglie chiamata Manu ma io quando si tratta di musica ci aggiungo buch con la u non con la a. Lei quando suona pensa di essere Mozart, invece a me sembra Bach con al a non con la u. Eh eh eh :-)

Nessun commento:

Posta un commento