sabato 9 luglio 2016

FILANDA SULBIATE - A settembre grande inaugurazione! Un bel pacco regalo per tutti i sulbiatesi.

Ecco il titolo cubitale del Cittadino in edicola oggi tra le pagine che riguardano il nostro territorio:





L'articolo è firmato da Gabriele Galbiati,  e questa volta, batte sul tempo il concorrente Giornale di Vimercate. Il pezzo, ben scritto,  offre qualche notizia in più rispetto a quello che conosciamo già, anche se un po' di mistero... rimane ancora.

Il fatto certo come, dichiarato nell'articolo dal Sindaco Crespi è che, come era facilmente prevedibile, il nostro edificio storico ristrutturato, sarà finalmente visitabile dai sulbiatesi in occasione dell'inaugurazione e della grande festa conseguente che si celebrerà in prossimità della Festa del Paese, presenti in pompa magna tutte le autorità, sarà certamente l'Evento degli eventi del Settembre Sulbiatese!

Il fatto meno certo, è che la gestione come sapevano già, grazie al bando è stata sì affidata, ma, pur comprendendo le alte finalità (economiche/culturali - Distretti culturali evoluti di Monza e Brianza), dall'articolo, non si capisce bene a chi e a che cosa. Nel senso che, si legge nel pezzo di Galbiati - : La gestione è stata affidata a un'associazione temporanea d'imprese (tra cui il Politecnico) che pagherà un canone di venticinquemila euro per 6 anni.- più avanti in merito al Politecnico precisa inoltre -: il distretto di Design del Politecnico di Milano che collaborerà con le attività.

Allora, l'espressione "l'associazione temporanea temporanea (...provvisoria?) d'imprese" non mi è molto chiara, il Politecnico,...beh, il Politecnico sì. 




In ogni modo, a Settembre, tutti i sulbiatesi riceveranno un dono, come un bel pacco regalo ben confezionato e pronto per essere scartato. 
Evviva!!!

E, come tutte le sorprese che si rispettino forse è corretto e giusto che non sveli oggi completamente quanto contiene.  In certi casi un po' di "suspance" non guasta mai!

Se no, che pacco sorpresa è? 
Olà.

emmesse

post correlato
FILANDA DI SULBIATE. ULTIME NEWS PUBBLICHE

Nessun commento:

Posta un commento