venerdì 25 novembre 2016

L'argine del fiume - dallo spettacolo "Per un Pelo" - 1991

Brano tratto dallo spettacolo "Per un Pelo" del 1991 tenuto il presso il CGCR, oratorio di Vimercate.
Idea musicale di M. Sarchielli - testo: Gli Amici di Keaz (alcuni nomi li trovate nel testo della canzone)
Chitarra e voce - Errico Motta
Chitarra - Maurizio Sarchielli


L' argine del fiume





Video musicali correlati: 






L'argine del fiume.
  
Sarchielli e gli amici di Keaz

Sognando un’altra strada ho camminato lungo l’argine del fiume,
scorrendo fogli di giornale ho immaginato lacrime d’acqua pura,
vivendo in mezzo a chi, niente possiede, oggi ho travato, un pozzo colmo di verità.

Come faccio a lasciare tutto ora come posso tradire quegli occhi
Imploranti di vera giustizia.
Come faccio a dire quello che provo, come posso trasmettere loro
l’amore avvolgente che sento,

inisisto a risalire la corrente,
non remo volo, non sono solo,
non remo volo, non sono solo, non sono solo…
questa è la certezza unica mia sicurezza

Sognando un’altra strada ho camminato lungo l’argine del fiume,
cercando nei pensieri mi son trovato ad ascoltare la sua voce,
racconta di chi conosco, e di volti già visti,
io ne ho bisogno e sono vicini a me:

Massimo, Franco ed Enrico, Renato, Umberto, Giovanni,
Beppe e Lorenzo, Ginger, Alberto, Marco, Lucio, Maurizio,
Luca e Athos, ed anche Giorgio, mi sono scritto i nomi,
e non dimentico il tuo nome, Dio,
non dimentico il tuo nome Dio, oh Dio,



…non dimentico il tuo nome Dio.


Nessun commento:

Posta un commento