sabato 18 marzo 2017

Sulbiate Civica SI: "Essere o non essere".

...cioè: esserci o non esserci.


Dopo aver letto quanto esposto in bacheca dalla lista Civica Sulbiate Insieme , CLICCA QUI,  resto sempre più convinto che le possibilità che il gruppo dell'attuale maggioranza non si presenti alle elezioni, siano molto vicine allo zero, e siano solo un buon argomento utile a far parlare  di se, a suscitare curiosità e a solleticare l'attenzione dei giornali locali.
Sono solo parole di elementare tattica e strategia politica e niente di più.

Insomma, non si stratta di "amletici dubbi esistenziali", che fanno perdere il sonno e l'impegno a volenterosi sulbiatesi, ma semplicemente di "volpini"  preliminari da campagna elettorale.

IL protagonista di queste affermazioni, tipo : " Se dovessimo riuscire a trovare persone disposte ad impegnarsi per un progetto politico decennale ha senso presentare la lista alle elezioni. Altrimenti ci faremo da parte, non ci presenteremmo quest'anno " rilasciate ai giornali  è il  suo Mentore più anziano: l' ex Sindaco, (sfiduciato anzitempo durante il secondo mandato), e attuale Vice Sindaco Maurizio Stucchi dell'uscente attuale Primo Cittadino Andrea Crespi.


Le altre rappresentanze politiche, per ora restano al palo, e assistono in silenzio al presunto  "pseudo psicodramma" della Civica Si. Forse, sono semplicemente in attesa della soluzione che sono certo tarderà a venire e si risolverà solo nell'ultimo momento utile.
E' un finale già scritto?
Chi può dirlo?
A noi pare tanto di sì.

La lista SI, o quello che di essa resta, dopo aver perso per strada nel corso degli anni, tanti compagni di viaggio, salvo straordinari e imponderabili imprevisti, statene certi, ci sarà.

Sarà solo, appunto, curioso e interessante conoscere il nome del nuovo candidato.

Ecco, su questo argomento, la mitologia locale, ci aiuta poco, molto poco, anche se  l'autorevole Mentore sopra citato, pare abbia dichiarato che al momento il nome del candidato non ci sia.
Ha poi, però, aggiunto:" Io ho già fatto due mandati e tecnicamente potrei essere ancora ricandidabile".

Cosi, tanto per dire, per non dimenticare o semplicemente perchè si sappia.

emmesse

Articoli correlati:
Il futuro incerto di Sulbiate insieme: fine dell'esperienza amministrativa?

Sulbiate amministrative 2017 - tutti gli articoli pubblicati.



Nessun commento:

Posta un commento