mercoledì 22 marzo 2017

Sulbiate, elezioni 2017 - Minoranze: partita in corso.

Lucas Van Leyden - I gioco degli scacchi - 1505 
Mentre la maggioranza ha già iniziato la campagna elettorale, degli attuali due Gruppi di Minoranza si sa molto poco.

Per Sulbiate Democratica e Solidale (lista civica sostenuta dal Circolo del PD locale) e per Facciamo in Quattro per Sulbiate, sembra non sia ancora giunto il momento di calare le carte.

Le due Civiche, che in questo mandato hanno condiviso i banchi della minoranza del Consiglio Comunale, dovrebbero essere destinate a trovare un'accordo e un progetto politico  da offrire agli elettori, per presentarsi unite in alternativa all'attuale Civica Sulbiate Insieme che governa il paese da diversi anni.

Così Gigi Fassina del PD di Sulbiate al Giornale di Vimercate di questa settimana:" Nei prossimi giorni scioglieremo le riserve e annunceremo il nome del candidato Sindaco. L'intento è quello di presentarci con un soggetto politico insieme a Facciamoci in Quattro per Sulbiate, ma nulla è stato ancora deciso in maniera ufficiale".

Secondo il GdV il nome capace di unire le due forze politiche dovrebbe essere Carla della Torre. Suggestiva ipotesi, ma al momento non sappiamo quanto sia concretamente praticabile.

Intanto, Andrea Cavenaghi, nome già conosciuto dalla politica locale, per precedenti esperienze amministrative con la Civica SI, il prossimo 30 marzo durante un incontro pubblico presenterà ai cittadini il movimento "Popolo della Famiglia": CLICCA QUI.

Articolo correlato: 
Tre moschettieri per la Civica Sulbiate Insieme

Amministrative Sulbiate  tutti gli articoli pubblicati : clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento