sabato 22 aprile 2017

22 aprile Giornata mondiale della Terra.


Oggi è il giorno in cui tutti i cittadini del mondo dovrebbero unirsi per celebrare la terra, proteggerla e salvaguardarla. E' il giorno in cui tutti dovremmo ricordarci qual'è la più importante risorsa comune che abbiamo in custodia: l'ambiente.
Tutti dovremmo aver capito che non esiste altra soluzione, e come sostiene Papa Francesco nell' enciclica "Laudato Si" i nostri sforzi dovrebbero essere tesi alla ricerca di "un altro modo di intendere il progresso" perchè "abbiamo bisogno di una nuova solidarietà universale".
Ma, ancora non è così. Ci resta solo la speranza che sia vero che " l'umanità ha ancora la capacità di collaborare per costruire la nostra casa comune".

Oggi è la giornata mondiale della terra: la giornata dei buoni propositi, degli approfondimenti, e delle riflessioni. Da domani fino al prossimo 22 aprile 2018, che ogni ogni giorno sia il giorno della terra, nostra comune e insostituibile casa. Che ogni giorno sia il giorno dell'impegno personale e concreto e
della responsabilità, non solo per noi stessi, ma per le prossime generazioni future.
 L'obiettivo è ambizioso ma è ancora possibile: lasciare la terra in condizioni migliori di come la abbiamo trovata. Insieme ce la possiamo fare!

Questa  sera a Monza al Teatro Binario 7 a partire dalle ore 21:00  - Incontro con Luca Mercalli Eticam(bi)ente, istruzioni per un clima migliore. CLICCA QUI
Redazione



Nessun commento:

Posta un commento