sabato 15 aprile 2017

Sulbiate - Le donne al Sepolcro. Notte tra il Venerdì e il Sabato Santo.

Sulbiate 15/04/2017 - ore 05:58
"Le donne al Sepolcro" - cammino spirituale.
Quest'anno sono uscito di casa prima.
Le donne che stavano pregando, partecipando a le  "Donne al Sepolcro", (il momento di preghiera, e/o cammino spirituale, animato dalle "nostre" suore della Congregazione Famiglia Sacro Cuore di Gesù, che nella notte tra il Venerdì e il Sabato Santo a Sulbiate si ripete ogni anno), erano appena giunte in Piazza Castello.

Non ho teso un agguato. E' stato veramente solo un caso.

Sarà che a partecipare non erano solo le donne di un solo paese, l'invito alla preghiera era per tutta la Comunità Pastorale Regina degli Apostoli,  ma credetemi erano tantissime.

La foto "rubata", scattata da un angolo nascosto per non disturbare con il mio cell. non rende l'dea.

Lo so, forse non avrei dovuto, ma  l'occasione fa l'uomo ladro.... ed io pur non essendo ladro confesso di essere maledettamente debole.

E poi, questa testimonianza di fede credo possa essere edificante e utile per molti di noi. E quindi è bene che si sappia.

Ora posso dire non solo di averne solo sentito parlare. Le ho sentite e le ho viste.
Lo posso testimoniare.
Quindi è proprio vero: in questa notte buia, la più buia di tutte, a Sulbiate, si può avere ancora fiducia, si può ancora sperare: le "donne al Sepolcro", di tutte le età e della nostra Comunità, sono veramente tante!

Grazie.

emmesse

post correlato del 2016






Nessun commento:

Posta un commento