martedì 2 aprile 2019

La verità: Annamarié Quiveinedalamer non esiste. O forse sì.


Galeotto fu il pesce d'aprile e un po' il piacere di non prendermi troppo sul serio. Il gusto di scrivere per scrivere e fingere così ogni tanto storie : appunto storie finte (... cioè "fingere" secondo l' etimo latino: plasmare, dare forma, e/o secondo l'uso che ne ha fatto il grande poeta - ...io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura... etc etc...Olè): modellare, creare e inventare storie.  Casuale ma determinante la buona sorte di abitare vicino a un pittore, ma un pittore bravo e vero.

Se qualcuno avesse perso la prima puntata e fosse interessato a capire il senso di quanto sto scrivendo CLICCARE QUI. 

Quindi per fare il punto: il quadro esiste veramente; non so se sia in vendita ma se interessati fatemi sapere che vi posso presentare il vero autore; chi sia la donna raffigurate non si sa ( certamente non Annamarié Quiveinedalamer... ma dai!); non so nemmeno se Gino Severini fosse così intimo amico di Amedeo Modigliani; è falso che Modì sia mai stato a Sulbiate, ma no si può
neppure escludere; é vero che era solito ubriacarsi fino a perdere la ragione e il sentimento e certamente la memoria (si dice che a volte a Parigi la notte spesso non ricordasse più la strada per tornare a casa) ; dubbia l'esistenza di segreti collegamenti tra castelli del territorio (dubbia perché è bello pensare che invece ci siano ma non siano ancora mai stati trovati); vero, assolutamente vero, che mi sono divertito un "botto" a scrivere una "zingarata" così. 

Auspico solo che, almeno uno, solo uno di voi, leggendo la storia abbia sorriso, almeno e solo un poco, tra se e se. 

Allora sì, ...questo per me, e anche per l' Annamariè Quilaviendalamer, sarebbe bellissimo!

Vero Annamarié?

Olè

emmesse 
Sulbiate, 02/aprile/2019

Nessun commento:

Posta un commento