giovedì 23 maggio 2019

Casablanca - Il capolavoro - Le ultime scene.

A me spesso Casablanca fa compagnia. 

Mi appassiona, mi fa sorridere, mi emoziona, mi fa arrabbiare, mi fa ridere, mi fa sorridere, mi fa sentire orgoglioso, deluso, sereno, preoccupato...
Mi fa sentire spesso Rick e a volte Laszlo, a volte no.
Mi fa innamorare, mi disillude poi e mi fa sperare e mi fa odiare e amare perdutamente ancora.
Casablanca a me fa pensare, e forse anche in certi momenti mi aiuta a vivere.
Le ultime scene del più bel film mai girato ancora ad oggi. Senza particolari effetti speciali, solo una storia, solo la vita.
Cliccate sul collage di immagini tratte dal fil qui sotto.

Silenzio si inizia....non abbiate paura, si farà quello che si deve fare; giusto o sbagliato che sia, non importa; perché si deve fare!.
..tanto, poi,
"fermeranno i soliti sospetti."


emmesse, 23 - 05 - 2019

Nessun commento:

Posta un commento