Questo è un particolare di una vecchia foto scattata sette anni fa presso l'Auditorium delle scuole di Sulbiate, oggi Auditorium Giampiero Cavenago.
Per vedere la versione originale a colori cliccare qui (tra i presenti potrete riconoscere anche il futuro Sindaco di Sulbiate Carla Alfonsa Della Torre).
Fu scattata al termine di un Recital dal titolo "25 Aprile fiori di Libertà"-
La ripubblico perchè in questi giorni mi è ricapitata tra le punte delle dita cliccando qua e là, e poi perchè è un piacevole e positivo ricordo e perchè mi insegna e ricorda che:
- Io non sono mai stato tanto magro (sono quello a destra con gli occhiali scuri) e quindi a chi si diverte oggi a prendermi in giro, rispondo che c'è poco da fare: sono fatto così e così tutto sommato mi piaccio anche. Peggio di me forse ci sarebbe stato il Johnni, ma, il furbino per l'occasione mostra solo il volto nascondendo i suoi proverbiali sensuali addominali.
- Ci sono insieme a me le persone più care che ancora oggi condividono con me questa vita: Emanuela e Alice. Non sono poi molte le foto che ci vedono tutti e tre insieme.
- E' un bel gruppo di Sulbiatesi e ben rappresenta Sulbiate di oggi. Ci sono: gli autoctoni, gli storici, quelli arrivati da poco e quelli arrivati da un po' in ogni modo i "furesté" e anche quelli arrivati per caso ( il gruppo delle giovani ballerine di Ronco B.no).
- C'è Mohamed Ba che in questi giorni un po' come il prezzemolo lo trovo dappertutto e poi perchè la foto testimonia che Ba, il Vu Pensà - Il Papa Nero di Tolo Tolo risiede veramente a Sulbiate.
- Ma, in realtà la ripubblico per ricordare, in particolare a me stesso, che da soli si fa poca strada e che se si vuole combinare qualcosa di autentico, di bello, di buono e importante non lo si fa da soli, ma ci si può riuscire e con minor fatica inseme agli altri.
Carissimi pochi fedeli lettori, amici, semplici conoscenti e anche no, oggi così vi auguro la buona domenica; l'auspicio è che anche voi sappiate condividere e vivere l'ultimo pensiero sopra elencato.
Perché?
Perché fa stare bene.
La soddisfazione, la serenità, la felicità insieme raggiunta e condivisa, per una Comunità di amici, è il bene più prezioso che ci sia.
Ecco per chiudere ricordo che oggi si svolgerà nei nostri territori la 10° Marcia per la Pace e l'integrazione.
Magari, insieme appunto, si può partire da qui.
Ecco per chiudere ricordo che oggi si svolgerà nei nostri territori la 10° Marcia per la Pace e l'integrazione.
Magari, insieme appunto, si può partire da qui.
Olè
emmesse
Sulbiate, 19/01/2020
Nessun commento:
Posta un commento