domenica 19 gennaio 2020

Buona domenica del 19/01/2020 - Insieme si può!


Questo è un particolare di una vecchia foto scattata sette anni fa presso l'Auditorium delle scuole di Sulbiate, oggi Auditorium Giampiero Cavenago. 
Per vedere la versione originale a colori cliccare qui (tra i presenti potrete riconoscere anche il futuro Sindaco di Sulbiate Carla Alfonsa Della Torre).

Fu scattata al termine di un Recital dal titolo "25 Aprile fiori di Libertà"-
La ripubblico perchè in questi giorni mi è ricapitata tra le punte delle dita cliccando qua e là, e poi perchè è un piacevole e positivo ricordo e perchè mi insegna e ricorda che:

  • Io non sono mai stato tanto magro (sono quello a destra con gli occhiali scuri) e quindi a chi si diverte oggi a prendermi in giro, rispondo che c'è poco da fare: sono fatto così e così tutto sommato mi piaccio anche. Peggio di me forse ci sarebbe stato il Johnni, ma, il furbino per l'occasione mostra solo il volto nascondendo i suoi proverbiali sensuali addominali.
  • Ci sono insieme a me le persone più care che ancora oggi condividono con me questa vita: Emanuela e Alice. Non sono poi molte le foto che ci vedono tutti e tre insieme.
  • E' un bel gruppo di Sulbiatesi e ben rappresenta Sulbiate di oggi. Ci sono: gli autoctoni, gli storici, quelli arrivati da poco e quelli arrivati da un po' in ogni modo i "furesté" e anche quelli arrivati per caso ( il gruppo delle giovani ballerine di Ronco B.no).
  • C'è Mohamed Ba che in questi giorni un po' come il prezzemolo lo trovo dappertutto e poi perchè  la foto testimonia che Ba, il Vu Pensà - Il Papa Nero di Tolo Tolo risiede veramente a Sulbiate.
  • Ma, in realtà la ripubblico per ricordare, in particolare a me stesso, che da soli si fa poca strada e che se si vuole  combinare qualcosa di autentico, di bello, di buono e importante non lo si fa da soli, ma ci si può riuscire e con minor fatica inseme agli altri. 
Carissimi pochi fedeli lettori, amici, semplici conoscenti e anche no, oggi così vi auguro la buona domenica; l'auspicio è che anche voi sappiate condividere e vivere l'ultimo pensiero sopra elencato. 
Perché?
Perché fa stare bene.
La soddisfazione, la serenità, la felicità insieme raggiunta e condivisa, per una Comunità di amici, è il bene più prezioso che ci sia. 

Ecco per chiudere ricordo che oggi si svolgerà nei nostri territori  la 10° Marcia per la Pace e l'integrazione.  

Magari, insieme appunto, si può partire da qui. 
Olè

emmesse
Sulbiate, 19/01/2020


I cinque post più cliccati della settimana.







Nessun commento:

Posta un commento