venerdì 28 febbraio 2020

Aicurzio Baraggia contro Baraggia. Trasporto locale: non sono scherzi di carnevale.

Mio commento 


Rosalba Baraggia non ci sta, e  al Giornale di Vimercate dice, (in modo che tutti lo possano ascoltare), circa l'idea di trasporto "autarchico" avanzata dal Primo Cittadino Matteo Baraggia, quello che molti, (io credo anche tra gli amministratori dei paesi vicini), hanno pensato, ma non hanno avuto cuore e coraggio di manifestarlo apertamente.


L'idea del Matteo è semplice. Si tratta di collegare autonomamente e direttamente Aicurzio con la Stazione di Carnate, con la media di Sulbiate, e con le superiori di Vimercate.
Rosalba Baraggia sostiene che sia impossibile a causa di costi troppo elevati per un singolo Comune.

E così siamo ad un nuovo acceso capitolo del consueto confronto tra i due avversari politici di Aicurzio.

Per farla breve la domanda a cui il Sindaco ancora non ha risposto è la seguente: "Dove sono i soldi per pagare questo oneroso anche se utile servizio pubblico?"
Secondo la Rosalba é una carnevalata, secondo il Matteo invece  un serio progetto sostenibile e realizzabile.

Chi dei sue avrà ragione? La pragmatica e concreta Baraggia Rosalba o l'impavido coraggioso e un po' sognatore Baraggia Matteo?
Staremo a vedere.
Quello che certo e toglie un po' , come dire di "suspance" è che tra Baraggia e Baraggia il risultato è scontato: Baraggia vincerà e auspico tanto che insieme al vincitore vinca anche Aicurzio. Olè

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento