domenica 29 marzo 2020

Sulbiate - Comunicato del Sindaco Della Torre dopo il - DCPM 28 marzo 2020 -

Carla Alfonsa Della Torre
Fonte sito del Comune di Sulbiate - pubblicato il 29/03

Ieri sera ho ascoltato la conferenza stampa del Premier Conte  con la speranza di poter sentire parole rassicuranti e aiuti concreti per le nostre famiglie, per le partite iva, i commercianti...

Hanno stanziato 4 miliardi e 300 milioni che non sono soldi che lo Stato dà ai Comuni, ma sono l’anticipo di quello che lo Stato deve già ai Comuni per il Fondo di Solidarietà comunale.

Inoltre 400 milioni totali da dividere tra tutti i Comuni italiani per l’acquisto di generi alimentari per le persone in difficoltà. 

Da settimane i sindaci stanno cercando di gestire questa emergenza con grande spirito di collaborazione ma anche tanta tanta fatica, cercando di interpretare decreti e dare risposte alle tantissime domande e preoccupazioni che quotidianamente e giustamente arrivano dai nostri cittadini. 

Ci serve sicurezza e concretezza.

Ancora una volta servirà la collaborazione di tutti, vi chiedo di non prendere d'assalto i telefoni del Comune perché saremo noi a comunicare eventuali modalità per attivare l’erogazione dei soldi promessi dal Governo.

#IORESTOACASAMANONMOLLO

Carla Della Torre 
Sindaco

Qui Gazzatta Ufficiale il DPCM del 28 marzo 2020

Nessun commento:

Posta un commento