Anche nell'edizione di questa settimana il Cittadino Vimercatese in prima pagina e in due pagine intere si occupa dell'autostrada Pedemontana in particolare della Tratta D- Breve. Bene tanti articoli e approfondimenti. Ma, e un po' a me preoccupa, ancora non è pubblica la proposta che in alternativa dovranno presentare a Regione Lombardia i Sindaci o il rappresentate dei Sindaci (se sarà nominato) del Vimercatese est che uniti stanno facendo questa battaglia ormai sostenuti da diversi cittadini. In un articolo Il Sindaco di Vimercate riesce a mettere in discussione non solo la tratta breve D, ma anche la C. E in qualche modo auspica che non si faccia nulla e che le risorse siano investite in trasporti pubblici (... Scusate modifico qui il post verso sera per essere più preciso e inserisco la seguente domanda: ..."Che é un po' come dire, sei a favore o contro la pace nel Mondo?")
E' questa la posizione delle altre Amministrazioni?
A me non pare, pur condividendo l'avvento della Pace nel Mondo, a ma non pare.
E quindi se il più grande Comune del nostro territorio non prevedesse altro, che si fa?
Ma, forse è solo strategia e tattica utile a ottenere il vero risultato.
Manca solo un appuntamento per terminare tutti gli incontri informativi. Si svolgerà giovedì a Bellusco.
In quell'occasione chi tirerà le fila? Il padrone di casa Colombo Sindaco del Paese o il suo predecessore Invernizzi ex Presidente della Provincia di Monza?
Ma poi si farà la sintesi? .... o ci lasceremo con un attendista e lungimirante "NON PERDIAMOCI DI VISTA?".... e tutti vissero felici e contenti? No, dai: sto solo pensando male vero?
Inizio, ma solo per scaramanzia, ad essere un po' preoccupato!
Voi, che mi sembrate ben preparati, #fermaecomostro no?
Siete ancora tranquilli?
Sperem
io mi sono informato, ho partecipato e condiviso... ma se questa sarà la fine,..., che tristezza!
Nessun commento:
Posta un commento