lunedì 17 aprile 2023

Pedemontana che fare - Secondo i numeri di CAL :"Lo studio Pim è errato!" - La tratta D Breve s'ha da fare!

Secondo Gianantonio Arnoldi Amministratore Delegato di CAL (Concessioni Autostrade Lombarde) il recente studio Pim presentato in Provincia di Monza e Brianza ha clamorosamente sotto stimato il traffico sull'autostrada A51 tra Vimercate e Concorezzo. I numeri di Arnoldi parlano chiaro: a suo  parere la non realizzazione dell'ultimo tratto di Pedemontana congestionerebbe tutta l'aria. 

CLICCA QUI per saperne di più.



Domani martedì sera alle ore 21 presso la Sala Consigliare di Agrate durante un incontro pubblico i Sindaci del Vimercatese, CLICCA QUI, uniti e mobilitati da mesi per difendere ambiente e territorio, sempre supportati da altre analisi tecniche e numeri, affermeranno l'esatto contrario. 

Se anche autorevoli studi tecnici sono messi in discussione con questa facilità (e leggerezza?), allora si prevede per il futuro un confronto aspro e difficile. 

E' positivo il fatto che oggi la discussione e il confronto per il bene comune del nostro territorio tratterà non solo massimi sistemi da ambientalismo idealista e intransigente, ma riguarderà  progetti concreti e praticabili e soluzioni alternative.

emmesse, 17 apr '23

1 commento:

  1. Credo che le osservazioni di Pedemontana siano facilmente verificabili. E' vero o falso che il traffico nell'A51 a Vimercate è sottostimato del 50%? Perché se fosse vero sarebbe meglio non innamorarsi di quello studio.

    RispondiElimina