sabato 1 aprile 2023

Sulbiate in edicola - Centro sportivo chiuso, manca il certificato antincendio. E' polemica.

 


Il Cittadino di Monza e Brianza in edicola oggi in articolo a pagina 32 di M. Testa informa della chiusura precauzionale del centro sportivo di Sulbiate. Nessuno fino ad oggi si era accorto della mancanza del certificato antincendio. Sono sospese temporaneamente tutte le attività sportive. Anche gli studenti dell'Istituto comprensivo Montessori non potranno svolgere regolari lezioni di attività motoria.

Durante l'ultimo C.C. così ha illustrato la situazione il  Sindaco Della Torre:" Il 16 novembre '22 il Capogruppo di minoranza D. Brambilla ha inviato una e-mail all'Amministrazione e per conoscenza anche al Comando dei Vigili del Fuoco di Monza chiedendo di verificare l'esistenza del certificato di prevenzione incendi. Il giorno successivo l'Amministrazione ha affidato l'incarico tecnico per la verifica.  Il 24 marzo '23 è stato eseguito il sopralluogo dei Vigili del fuoco."

Il centro sportivo di Sulbiate è risultato essere privo di Scia antincendio.

Della Torre ha precisato che venuta a conoscenza della irregolarità l'Amministrazione sì è subito attivata per risolvere l'emergenza e per capire le ragioni di questa mancanza dovuta anche ad errori commessi dalle amministrazioni che l'hanno preceduta.

D. Brambilla non ha partecipato all'incontro tecnico convocato dalla maggioranza per affrontare la questione, ma si è riservato di tornare nel merito solo dopo che sia stata pubblicata la relativa documentazione.

emmesse, 01apr 2023

Nessun commento:

Posta un commento