Edizione del 25 aprile
Un 46enne sulbiatese di origini marocchine agli arresti domiciliari ha più volte violato le prescrizioni impostegli. Il magistrato di sorveglianza è dovuto intervenire per emettere un ordinanza di sostituzione del provvedimento punitivo con la diretta detenzione in carcere.
In un breve articolo si segnala il successo della serata di venerdì 21 aprile, promossa e organizzato dall'Associazione Culturale Amici di Sant'Ambrogio", della presentazione del libro "La storia di due internati militari sulbiatesi" scritto da Daniela Mattavelli e Maurizio Leoni. Nell'articolo sono stati citati anche gli Ichiché Cantastorie Music Band che con le loro canzoni hanno animato la serata. Clicca qui.
Una pagina intera del seetimanale è dedicata alle nuove 5 targhe storiche posizionate recentemente in paese: "Ul Canatori" - "Curt di Munsciach" - "I Bravet" - "I Carnarei" - Curt di Punson". Grazie all' Ass.ne Amici di Sant'Ambrogio sono stati censiti ben 32 denominazioni di centri storici presenti ancora oggi nel tessuto urbano del paese, sono complessi abitativi che affondano le radici in epoche diverse. Si tratta di un importante "patrimonio immateriale" da valorizzare custodire. La posa delle targhe ha come media partner lo stesso Giornale di Vimercate che sarà presente anche durante i prossimi appuntamenti.
Edizione di sabato 29 aprile
Un brevissimo articolo a pagina 54 ricorda la beatificazione di Don Mario Ciceri e il programma di tutti gli eventi che si sono svolti durante domenica 30 aprile, giorno dell'anniversario.
Per il bilancio partecipativo si segnala che la proposta vincente è quella avanzata da Laura Laguzza :"Cinema sotto le stelle".
A pagina 45 Rodrigo Ferrario racconta il miracolo capitato 35 anni fa a Suor Fabiola Villa, religiosa della Congregazione delle suore del Sacro Cuore di Gesù di Madre Laura di Brentana, guarita a Fatima da una pancreatite cronica giudicata dai medici inguaribile. Suor Fabiola in questi anni è tornata più volte a Fatima per ringraziare Maria per la grazia ricevuta e a raccontare alle persone della sua guarigione. Dice Suor Fabiola:"Il Signore si serve dei poveri come me, di come Dio guarisce il corpo ma sopratutto il cuore, di come ci indica una strada di gioia. Il miracolo è credere in Lui, anche quando le avversità della vita ci spingono lontano da Cristo."
emmesse, 5 maggio 2023
Nessun commento:
Posta un commento