sabato 24 giugno 2023

Pedemontana che fare : il Vimercatese valuta vie legali contro Regione Lombardia.


In foto Cereda Sindaco di Vimercate MB


Per opporsi agli ottusi e scellerati disegni di devastazione della campagna vimercatese voluti dai vertici di Regione Lombardia (Governatore Fontana e suo Assessore Terzi) la possibilità di ricorrere alla vie legali era già stata ipotizzata in diversi incontri pubblici in particolare dal Sindaco Cereda (Vimercate) e dal Sindaco Sironi (Agrate). 

Oggi è confermata dall'articolo che potete leggere a pagina 15 del Cittadino Vimercatese in un articolo firmato M. Boni. Così in un virgolettato il Sindaco di Vimercate:"In un paio di settimane dovremo arrivare alla quadra e nominare un avvocato per studiare le carte di questo progetto." Però, pare che lo stesso Cereda escluda che tale consulenza possa portare ad avviare una vera azione legale contro CAL, APL o Regione. Quindi si tratta solo di un'azione volta a raccogliere informazioni, solo meramente consultiva del tutto priva di immediata utilità pratica.

A metà luglio si terrà la prima udienza del ricorso al Tar avviato in solitaria dal Comune di Lesmo contro la proroga dei termini di pubblica utilità dell'opera.

emmesse, 24 giu 2023


Nessun commento:

Posta un commento