Breve sintesi degli articoli pubblicati dal Giornale di Vimercate in edicola dal 18 luglio che riguardano il nostro territorio:
Aicurzio
Nuova impresa di Laura Colnaghi Calissoni - Anche quest'a anno Laura Colnaghi Calissoni è regina della Dolomiti. Infatti, di questa classica maratona ha conquistato il decimo posto della categoria femminile, e il primo nel settore Muster F.
Bernareggio
E' morto drammaticamente Vincenzo Corrò di 55 anni - Purtroppo è stata fatale la tragica disattenzione che lo ha portato a bere sgorgante per scarichi credendo essere collutorio. Vani sono stati i tentativi di soccorso.
Paolo Mussera di anni 77 trionfa ai mondiali di pararining - A pagina 31 si può leggere la bella storia di Paola Mussera, originario di Sesto, ma residente da più di 20 anni a Bernareggio che si è avvicinato al reining per terapia e che oggi insieme alla sua squadra lo vede vincente di diverse medaglie ai campionati modiali che si sono svolti nel centro di Schumacher in Svizzera.
Sulbiate
Cerca rifugio notturno presso la ex-Filanda ma gli allarmi lo scoprono - Un uomo racconta di essere partito dalla Germania con l'intenzione di raggiungere l' Arabia Saudita a piedi. Si stava dirigendo a Mezzago per raggiungere alcuni amici e arrivato a Sulbiate ha pensato di passare la notte introducendosi nei locali della ex-Filanda di Sulbiate. Sorpreso dagli allarmi è stato subito scoperto dai gestori, che dopo aver ascoltato la storia di questo "pellegrino viaggiatore", non hanno esposto denuncia e pare gli abbiano offerto anche da bere e mangiare.
Rapina di soldi e viveri negli oratori - Nella notte tra il 5 e il 6 luglio qualcuno è riuscito ad introdursi nel Bar dell' Oratorio di Sulbiate e a prelevare dalla cassa circa 200 euro. Il mattino dopo i volontari hanno scoperto il furto trovando la porta del locale aperta e la cassa vuota. Non sono stati ravvisati segni di effrazione. Il fatto rende il caso ancora più interessante: o il ladro è un tipo fortunato e ha trovato la porta lasciata maldestramente aperta, o era in possesso delle chiavi. Qualcuno in rete si è già divertito a ironizzare così:
Sulbeer boom di presenze - Grandissimo successo della consueta Festa della Birra, anche quest'anno organizzata e promossa dall' Ass.ne Radici. Il ricavato della kermesse sarà destinato alla manutenzione della casa dove ha abitato il Beato Don Mario Ciceri, oggi sede della Radici.
Domenica 23 luglio l' A.N.P.I. organizza la "Pastasciutta antifascista" - L'evento si svolgerà in piazza del mercato e inizierà alle 19:00. Alle 20:30 esibizione del coro degli Alpini di Biassono. Per iscriversi e saperne di più cliccare qui.
Per saperne di più come solito acquistate il giornale.
emmesse, 19 lulgio 2023
Nessun commento:
Posta un commento