Pedemontana venti di guerra
Nei prossimi giorni Pedemontana invierà il progetto della tratta D a tutti i comuni interessati. Secondo l'AD di CAL - Concessioni Autostradali Lombarde - questo è un progetto che risponde alle esigenze funzionali di traffico e di scenario complessivo. La A36 completerà l'itinerario nei collegamenti est-ovest grazie al collegamento con la TEEM e quindi con BreBeMI.
In settimana l'appello del @comitatofermaecomostro rivolto alle amministrazioni per sollecitare un loro intervento contro l'attacco mediatico dei vertici di APL ha sortito l'effetto auspicato. CLICCA QUI per leggere il comunicato.
I Sindaci nella lettera hanno dimostrato l'inutilità della variante D-breve sul piano trasportistico e sul piano ambientale, hanno poi denunciato le criticità non ancora risolte di carattere economico finanziario e rilanciato la proposta di evitare la tratta D-breve collegando la tratta C in arrivo a Carnate/Usmate con la tangenziale est che passa da Vimercate già in direzione di Agrate.
Sulbiate - Nuova Madre Generale della FSCG: Arcore non dimentica.
Molti arcoresi presenti alla messa conclusiva del Capitolo Generale della Congregazione della Famiglia Sacro Cuore di Gesù avvenuta domenica 30 luglio celebrata dall'Arcivescovo Delpini che ha visto l'elezione al ruolo di Madre Generale Suor Nuccia Matera. Madre Matera ha svolto il suo ministero ad Arcore dal 2007 al 2013 dedicandosi ai giovani dell'oratorio e ricevendo stima e affetto da parte di tutta la Comunità
Per approfondire e saperne di più acquistare il giornale.
emmesse, 7 agosto '23
Nessun commento:
Posta un commento