mercoledì 16 agosto 2023

Pedemontana che fare - R. Mancino FdI VS i Sindaci Cereda e Sironi.

Fonte pagina FaceBook di Rosario Mancino Coordinatore provinciale MB di FdI.



La tratta D breve della pedemontana è un errore.
I circoli di Fratelli d'Italia della Brianza Est l’hanno detto in tutte le sedi locali e istituzionali.
Fratelli d’Italia in Brianza Est con i suoi sindaci di Arcore e Aicurzio ed il suo circolo di Vimercate ha presentato un progetto alternativo che evita la D breve collegando la pedemontana alla tangenziale est che passa da Vimercate.
È un progetto a disposizione di tutti, inviato a Pedemontana SpA già Venerdì 9 dicembre 2022.
Purtroppo la città di Vimercate, amministrata dal PD, preferisce la D breve a quella soluzione.
E purtroppo tra l’amministrazione PD di Agrate e l’amministrazione PD di Vimercate, quella che comanda e che viene ascoltata in provincia ed in regione è quella di Vimercate.
Capisco lo sfogo, (clicca qui) in un misto tra disperazione e impotenza, del sindaco di Agrate, ma i sindaci di Fratelli d’Italia sono stati lasciati soli nella trattativa a tutela del territorio, con Lega, lista Fontana e (di fatto) pure il PD orientati a preferire la D breve alla proposta alternativa presentata da Fratelli d’Italia.
Non ci avessero lasciati #soli i sindaci PD del territorio forse le cose sarebbero andate diversamente.
Il nostro #progetto alternativo c’era ieri e c’è oggi.
Se sarà appoggiato con maggiore forza, indipendentemente dalle appartenenze politiche, dalle #istituzioni del territorio forse c’è ancora tempo per fermare la D breve.
Sotto riporto il lavoro fatto dai nostri amministratori negli ultimi mesi :
- Venerdì 9 dicembre 2022 inviamo a Pedemontana Spa la proposta alternativa A51
- Mercoledì 11 gennaio 2023 pedemontana comunica che sta analizzando i contenuti in modo da fornire una risposta precisa ed esaustiva (Lettera protocollo 331)
- Giovedì 19 gennaio 2023 inviamo gli approfondimenti richiesti
- Martedì 16 maggio 2023 Pedemontana incontra il sindaco di Aicurzio per discutere la proposta con l’impegno di condividerla con le amministrazioni comunali coinvolte
Poi se il sindaco di Agrate vuole dare un contributo fattivo a Fratelli d’Italia sono a disposizione per fargli la #tessera.

ROSARIO MANCINO - Profilo FB

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmancino.rosario%2Fposts%2Fpfbid02wvrwc458xDCcWqWbFxmPTpex51FhMF2cjNZiVUBhjRRUkQaJCS897TTKBjQCeC5Tl&show_text=true&width=500" width="500" height="335" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>

Nessun commento:

Posta un commento