giovedì 23 novembre 2023

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola - GdV del 21 nov 2023

 


Bernareggio

1.143.506,72 è quanto ha introitato il Comune dalle sanzioni derivanti da violazione del Codice della strada. Su questa voce in Brianza Bernareggio è il Comune che incassa di più. Può sembrare un numero straordinario, ma, in realtà è ragionevole se confrontato con i più di 10mila veicoli che transitano quotidianamente per le strade di questo paese. Questo è quanto è emerso dall'analisi del Sindaco A. Esposito. La metà di quanto raccolto sarà destinato ad aumentare la sicurezza delle strade. Alcuni dati documentati dall'articolo: diminuiscono le infrazioni per attraversamento con semaforo rosso - 5.027 nel 2021 - 4.373 nel 2022 e per omessa comunicazioni dati del conducente - 3.232 nel 2021 - 2.303 nel 2022. Grazie all'istallazione di autovelox 104 sono state le sanzioni per superamento dei limiti di velocità. 

Si è insediato ufficialmente il Consiglio comunale dei ragazzi delle scuole medie. Prima dell'inizio della seduta il Sindaco Esposito ha consegnato a tutti gli studenti delle classi prime una copia della Costituzione Italiana.

Sulbiate

Lungo la ciclopedonale, ben visibile dal viale Cremonesi, è stata posata una pietra rossa. L'opera creata dai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria dell'istituto comprensivo di Sulbiate e Ronco B.no, in collaborazione con l' Amministrazione, intende denunciare e dire basta alla violenza contro le donne. L'opera sarà presentata alla cittadinanza sabato 25 nov alle ore 14.30 - CLICCA QUI - Durante l'inaugurazione ci sarà una performance artistica degli studenti.  

Aicurzio

Gianmarino Maurilio Colnago, ex Sindaco di Aicurzio, intervistato da Rodrigo Ferrario, si schiera apertamente con Regione Lombardia e APL, e  dichiara che la tratta D-breve di Pedemontana che devasterà la campagna vimercatese e taglierà in due parti il Parco Agricolo Nord Est sarà la soluzione per il traffico circolare verso le grandi arterie lombarde e nazionali. Non potrà essere sostituita dal potenziamento della A51, tangenziale est di Vimercate e successivo allacciamento in A4 ad Agrate perché già strategica per altre finalità: il flusso di traffico che dal Leccese - Vimercatese si dirige verso Milano. Esattamente il contrario di quanto sostenuto dall' attuale Sindaco Matteo Baraggia

post correlato clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento