giovedì 1 febbraio 2024

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola - Il GdV del 30 gen 2024

 


Aicurzio.

In oratorio domenica prossima a partire dalle 14:30 Don Beniamino, volontari ed educatori organizzeranno i laboratori per creare le maschere e quanto sarà utile in occasione del prossimo Carnevale che per il calendario ambrosiano sarà in programma per il 17  febbraio e che avrà il titolo di "HappyBIRDSsDAY". Alle ore 16:00 è prevista anche una merenda insieme. Per info: 333 153 1871

La nuova ciclopedonale recentemente terminata per Castel Negrino è già stata oggetto di atti vandalici. Sono stati danneggiati e divelti alcuni elementi della staccionata in legno. Amaro sui social il commento del Sindaco Baraggia

Bernareggio.

Per il Gruppo di maggioranza "Bernareggio per tutti" il 50enne Gianluca Piazza, Presidente dell' attuale Consiglio Comunale, sarà il candidato Sindaco in occasione delle prossime elezioni. Il Sindaco uscente Andrea Esposito dopo due mandati ha scelto di non essere della partita. Il centrodestra invece sta muovendo solo ora i primi passi e per lo scopo un primo incontro pubblico è stato organizzato dal Consigliere di minoranza Mario Pennacchioni. Alla serata non hanno partecipato Emanuela Baio e Stefano Tornaghi che ha già comunicato l'intenzione di ricandidarsi con una lista civica personale qualora si verificassero le condizioni di partecipazione e di approvazione dei cittadini. Anche l'ex Sindaco Serena Agostoni ha smentito la sua possibile candidatura e dichiarato di non essere disponibile a guidare il centro destra in questa nuova imminente tornata amministrativa.

Il pranzo solidale "Pranziamo insieme" giunto alla terza edizione, promosso per sostenere i progetti di adozione a distanza e la cooperazione con paesi in via di sviluppo, anche quest'anno ha registrato un importante successo di partecipazione.


Sulbiate.

E' polemica sull'orario di apertura degli uffici comunali. Il disservizio è stato denunciato dal Gruppo di Minoranza "Più Sulbiate". Durante un prossimo Consiglio Comunale sarà presentata un'interpellanza per chiedere le ragioni di questa evidenza. Il Sindaco Della Torre ha già dichiarato che si sono voluti armonizzare e rendere omogenei gli orari di apertura al pubblico dei vari uffici in modo che i cittadini quando si recano in comune possano usufruire di più servizi,  e ha ricordato che sarà possibile per gli utenti richiedere un appuntamento particolare in ragione delle particolari necessità. Inoltre il processo di digitalizzazione ha diminuito la richiesta di servizi da svolgersi direttamente in Comune. CLICCA QUI.


post correlato CLICCA QUI



Nessun commento:

Posta un commento